Martedì alla Camera Sforza e De Gasperi

Martedì alla Camera Sforza e De Gasperi Martedì alla Camera Sforza e De Gasperi Roma, 8 luglio. Stamane il Presidente del Consiglio ha partecipato ad una breve riunione del gruppo parlamentare della' d. c. che si è intrattenuto sulla linea da seguire.nel riguardi del dibattito di politica estera inseritosi nell'esame in corso alla Camera del bilancio del Ministero degli Esteri. E' stata raggiunta un'intesa nel senso che il gruppo «ara una dichiarazione di voto tramite la presentazione di un ordine del giorno. Nelle c"iue sedute di martedì alla Camera, a conclusione del dibattito, prenderanno la parola il relatore Ambrosini e il ministro Sforza. E' molto probabile che anche De Gasperi prenda la parola. Tanto la Camera che il Senato hanno oggi dedicato la seduta mattutina ad interpellanze ed interrogazioni. Nulla di particolarmente notevole. Alla curiosa interrogazione presentata dai sen. Piemonte (P.S.L.I.), che voleva sapere se esistevano o no i dischi volanti, ha risposto il Sottosegretario alla Difesa Vaccaro, dicendo che i nostri osservatori aeronautici non hanno mai accertato nulla del genere in Italia. Ad un'altra interrogazione, sempre al Senato, sul passaggi a livello incustoditi, ha risposto il sottosegretario MattareUa, assicurando che vi sono in proposito nuove disposizioni. I due rami del Parlamento riprenderanno i lavori martedì mattina. 11 ! 111111111 iiiilillinillllllllllllimilllllllllllll

Persone citate: Ambrosini, De Gasperi, Vaccaro

Luoghi citati: Italia, P.s.l.i., Piemonte, Roma