Gli azzurri attendono con ansia resito della partita Svezia-Paraguay

Gli azzurri attendono con ansia resito della partita Svezia-Paraguay CRONACHE Gli azzurri attendono con ansia resito della partita Svezia-Paraguay Variazioni tra gli italiani: Lorenzi rientrerà - Giovannini a riposo per una distorsione al ginocchio eè in oen iere è di to. ! na 5 te ò, n poo ia a e (Dal nostro inviato speciale) San Paolo, 27 giugno. I/impressione per la sconfitta subita dar/ti azzurri ad opera della Svezia, va leggermente attenuandosi, ma non si può dire che nella comitiva italiana sia tornata la canna. Un dirigente ha attribuito l'insuccesso agli effetti del viaggio via mare ed i giocatori hanno reagito affermando che vi sono stati errori di tecnica e di preparazione. Sia detto per inciso, a ptoposito del viaggio, già si pensa al mezzo da usarsi al ritorno dovendosi prenotare per tempo i posti sul transatlantico o sull'aereo. Quindici calciatori avrebbero già deciso di servirsi dell'aeroplano. Gli altri invece insistono per la nave. Non sono queste, però, le divergenze che turbano la nazionale, ma i commenti e le discussioni relativi all'incontro di domenica. , Noi preferiamo tenerci lontani da una situazione molto incresciosa, avendo constatato un effettivo stato di disorganizzazione e discordia tecnica, di cui i sintomi più palesi sono la assenza di una vera tat- o ù i ticà di gioco e la cattiva farg-1 ma fisica generale che non o- [può dipendete solo dal viaga- ! t/io. L'organizzazione della r- \ spedizione azzurra in Brasile o n1 è stata buona dal punto di yista «politico», ma assai deficiente da queUo tecnico. In quanto all'efficienza fisica dei calciatori si hanno questa sera due notizie: una buona e riguarda Lorenzi, una spiacevole e concerne Giovannini. Il terzino dell'Inter lamenta una distorsione al ginocchio destro, per cui non può stendere la gamba. E' escluso che domenica egli sia in grado di giocare e naturalmente per la sua sostituzione si pensa a Blason. A Lorenzi è stata effettuata una radiografia da cui è risultato che il piede del giocatore è guarito. Lorenzi quindi sarà in gara contro il Paraguay. L'ing. Baiassi sarà il com- ni rè eò o. ia oa. o, 6, aao o lo gamissorto della F.I.F.A. per la partita di Curityba ed alla volta di quella città partiranno Novo, Bigogno e «emondini Tutte le speranze sono puntate su questo incontro, che potrebbe rimettere in discussione .il posto in finale qualora lo stesso Paraguay riuscisse a battere la Svezia giovedì. Nel caso di un successo dei sudamericani, seguito da una vittoria degli azzurri, le tre squadre si troverebbero alla pari. Il fatto curioso è che il regolamento della F.I.F.A. non considera l'ipotesi di una simile situazione. Secondo il gresidente della' Federazione 'rasiliana le soluzioni sarebbero due: una consisterebbe nel far rifare tutte e tre le partite; la seconda nel procedere ad un sorteggio fra le tre squadre in modo che due giochino una gara e la term si misuri con la vincitrice. Per la gara di giovedì il Paraguay annuncia questo schieramento: Vargas, Gonzalito, Oespedes; Gavilan, Leguizamon, Cantero; Avalos, Lopez, Jara, Lopez, Fretas, Unsain. Gli svedesi presenteranno la stessa formazione messa in campo contro l'Italia. Con minor interesse vengono attese, negli ambienti del campionati mondiali, le due partite in programma per domani: Brasile-Svizzera, che si giocherà a San Paolo, e Jugoslavia - Messico, da disputarsi a Porto Alegre. I brasiliarii ed i jugoslavi sono nettamente favoriti. Fino a questo momento (ore ti brasiliane, corrispondenti alle una italiane) vi è però qualche dubbio sullo svolgimento di Brasile-Svizzera per domani, In quanto agli azzurri, essi hanno riposato. Domani avrà luogo un allenamento sul cam po del Palmeiras. Si ritiene che si avranno varii cambiamenti per la partita con il Paraguay. Sicuramente Moro, Amadel e Loren zi saranno in squadra. Bi ri tiene da alcuni che al centro dello mediana, Remondini sostituirà Parola. Si attenderà di esaminare le condizioni di Giovannini per decidere la sua sostituzione con Blason. Lorenzi è completamente rimesso. Oggi il buonumore di « Veleno » ha rincuorato gli avviliti azzurri. Anche la colonia italiana ha ritrovato coraggio e ottimisticamente considera ancora la squadra azzurra come candidata aiTingresso in finale. ! v. p.