Goldschmidt ha vinto la 1° tappa del Tour svizzero

Goldschmidt ha vinto la 1° tappa del Tour svizzero Goldschmidt ha vinto la 1° tappa del Tour svizzero (Dal nostro inviato speciale) Winterthur, 24 giugno. Il Giro ciclistico della Svizzera si è iniziato stamane, con partenza da Zurigo. Hanno preso il via sessantanove corridori. Le trattative con Ross-silo, interpellato per sostituire Pedroni indisposto, non sono state perfezionate in tempo. Assente anche Fumagalli a causa di improvvisi dolori renali. I corridori italiani sono sette. ' , La 1" tappa del Giro si è svolta da Zurigo a Winthectur (Km. 272). Al Ruppen, traguardo per il Premio della montagna, ì passaggi avvenivano in quest'ordine: 1) Danielou; 2) Mahé a 34"; 3) Kubler a 42" e nello stesso tempo: 4) Koblet, 5). G. Weilenmann, 6) Schaer, 7) Metzger; a 50": 8) Ronconi, 9) Bobet, 10) Dupont. Danielou ha resistito sino a Gossau lasciando poi il comando a un gruppetto di corridori composto da Peverelli, Mahé, Schenk e Leo Weilemann. » A 20 Km. dall'arrivo, Ronconi superava i quattro fuggitivi, assieme a Sterckx, Dussault e Goldschmidt. Goldschmidt accelerava l'andatura nell'ultimo tratto e giungeva da solo al traguardo, con vantaggio di 51" g. alb. Ordine d'arrivo: 1. G. Gold.sch midi (Lii5?emI>urgo) km. 272 In 7 ore U'37" (tempo, dedotto l'abbuono (Il 30" per la vittoria di tappa: 7 ore IV 7"); 2. Sterckx (Belgio 7.I.V28"; 3. Dussault; 4) Ronconi (Italia) stesso tempo; 5. Kubler (Svizzera, :.16'51"; 6. Schaer (Svizzera), 7. Dupont (Francia) e quindi altri 17 corridori classificati pari merito,

Luoghi citati: Belgio, Francia, Italia, Svizzera, Winthectur, Zurigo