Tutte inutili le ricerche per rintracciare il cadavere

Tutte inutili le ricerche per rintracciare il cadavere La scomparsa del giovane novarese Tutte inutili le ricerche per rintracciare il cadavere Ora si tende ad escludere il delitto Novara, 12 giugno La scomparsa di Angelo Gianotti continua a essere uno dei più appassionati misteriDopo un'altra giornata di ricerche e di indagini veramente attive non si è venuti a capo di nulla, e stasera si tende ad escludere il delittoOgni angolo ormai del Canale Cavour nel tratto compreso fra il ponte di Camiano e la centrale idroelettrica dVeveri, è stato frugato senza che il cadavere sia stato rinvenuto. Se delitto c'è statoquasi certamente il cadavere è stato occultato altrove. Cerca cerca, nel pomeriggio un cadavere è stato alla fine trovato: si tratta del cadaverino d'un neonato di sesso femminile, la cui morte viene fatta risalire a. otto giorni fa. La polizia dovrà ora trovare l'infanticida. Si può dire che tutta la Questura sia stata oggi mobilitata per lo «strano caso Gianotti». Squadra mobile, ufficio politicodivisione giudiziaria e persino l'ex-dirigente la squadra mobile dott. Zito, passato alla divisione . amministrativasi sono occupati di ricerche o di indagini. Sul luogo depresunto delitto si è portato oggi, con i funzionari di polizia, un perito balistico, iquale ha escluso che le tracce sul parapetto del ponte siano dovute a colpi d'arma da fuoco. E' stata anche svolta unaiiitiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiif iiiiiiitii prova sparando con una pistola calibro nove, prova che avrebbe confermato l'asserzione del perito. Nel pomeriggio una cinquantina di agenti hanno effettuato una battuta nella boscaglia, anche questa senza alcun esito, mentre in Questura sono continuati gli interrogatori. L'ex-fidanzata dello scomparso, la Wanda Penso, è stata interrogata a più riprese, così come il suo exfidanzato, ma per quanto nulla ci è dato sapere, si ha ragione di ritenere che essi non abbia portato alcun elemento nuovo, idoneo a far luce sulla misteriosa faccenda. H particolare della gita in Svizzera che il Gianotti intendeva fare con la fidanzata nei prossimi giorni non vale di per sè neppure come elemento di giudizio. Fra conoscenti e amici del Gianotti gli interrogati oggi assommano a una ventina, e qualcuno a tarda sera era ancora trattenuto. 36 gradi all'ombra a Bologna Bologna, 12 giugno. Da alcuni giorni il caldo in Bologna è soffocante. Il termometro dell' osservatorio astronomico ha registrato oggi una massima di 32,5; nel centro si sono toccati anche i 36° all'ombra. iiiiiiitiiitiiiiiiiiiiiiitiiiiitiiiiiiiiiiiiitiiiiininH

Persone citate: Angelo Gianotti, Gianotti, Zito

Luoghi citati: Bologna, Novara, Svizzera