Altri due casi mortali segnalati nel Milanese

Altri due casi mortali segnalati nel Milanese L'incubo dèi "morbo giallo,, Altri due casi mortali segnalati nel Milanese Milano, 30 maggio. Un nuovo angoscioso allarme grava come un incubo su tutta la provincia: altre due vittime del morbo giallo. Una ad Abbiategrasso, a quell'ospedale civile; una a Milano, all'Ospedale Maggiore. Entrambe nel giro di sole 24 ore. La prima è la 22enne Carolina Giardini, spirata la scorsa notte nonostante le più sollecite ed attive cure dell'intero corpo sanitario, mobilitato al completo attorno al suo capezzale. La ragazza aveva manifestato i sintomi del misterioso morbo soltanto poche ore prima. La seconda vittima, spirata all'alba di stamane, è il trentacinquenne Angelo Farina, abitante in corso di Porta Romana. Anche per questo caso la diagnosi dei medici è stata concorde: atrofia giallo-acuta del fegato provocata dal « virus » del morbo giallo. Sono stati prontamente adottati 1 provvedimenti necessari per impedire il diffondersi in forma epidemica del morbo. Dopo i tre casi letali di Rho, che avevano destato un vivo allarme, tutti i medici della provincia di Milano erano stati invitati a segnalare cgni sospetta manifestazione del morbo per poter prevenire la minaccia di un contagio. Fino a dieci giorni fa infatti erano stati segnalati soltanto pochi casi, rlsoltisi fortunatamente in forma benigna. Questo improvviso risveglio, messo in relazione all'incipienlIIIflIllll tlll*fllItlllIlIIIlIIllllHIIH*itti*ttll> te stagione calda, è motivo della più viva ansietà delle popolazioni del maggiori centri urbani • e specialmente di Milano, dove rautorità sanitaria ha intensificato le energiche misure per altro già in atto.

Persone citate: Angelo Farina, Carolina Giardini

Luoghi citati: Abbiategrasso, Milano, Rho