Molte reti a Livorno netta, prava degli azzurri

Molte reti a Livorno netta, prava degli azzurri Molte reti a Livorno netta, prava degli azzurri Muccinelli non ha giocato per misura precauzionale, ma andrà a Rio (Nostro servizio particolare) Livorno, 25 maggio. Nel tardo pomeriggio gli azzurri hanno giocato allo stadio livornese l'attesa partita di allenamento, segnarAro complessivamente otto goals e subendone uno. Nel primo tempo lo schieramento è stato questo: Sentimenti IV, Giovannini, Furiassi; Annovazzi, Parola, Magli; Amadei, Boniperti, Cappello, Lorenzi, Carapellese (Caprile). Squadra allenati-i ce l'Ardenza (campionato di promozione) con Moro in porta. Il gioco del nazionali si è orientato verso la ricerca dei collegamenti soprattutto per l'efficace palleggio di Parola, Magli, Amadei e Boniperti; tuttavia senza i numerosi e applauditi interventi di Moro il punteggio avrebbe potuta assumere proporzioni vistose. Invece, dopò una rete segnata da Amadei su centro di Boniperti, sostituitosi a Lorenzi, il centro avanti Bassini dell'Ardenza è riuscito a pareggiare con l'aiuto del braccio senza che l'allenatore Ferrerò, in funzione di arbitro, ardisse annullare l'applauditissimo goal. Cappello lanciato da Magli ha poi ottenuto la seconda rete dei bianchi. Trentasette minuti di gioco con Carapellese sostituito da Caprile al 20'. Nel secondo tempo, durato quanto il primo, la formazione è stata la seguente: -Casari, Remondini, Blason; Fattori, Tognon, Maxi; Catalano (Livorno), Pandolfini, Amadei, Campateli!, Caprile. Squadra allenatrice il Labrona con Sentimenti IV in porta. Il gio co spiccio e vivace del nazionali, aventi vita facile contro avversari giovanissimi e in soggezione, ha fruttato sei goals segnati nell'ordine da Catalano, Campateli!, Caprile Pandolfini, Amadei e Pandolfini. Arbitro l'allenatore Spe rone. A parte il minor impegno del primo schieramento rispet to al secondo, i nazionali han no mostrato di essere in duo ne condizioni fisiche e di non avere risentito della vaccinazione. Soltanto Muccinelli è stato tenuto a riposo per misura precauzionale dato il suo disturbo all'inguine. Ma in base al referto del medico federale prof. Magrini — che accompagnerà gli azzurri in Brasile — si tratta di un lieve rilasso intestinale che può essere curato. , La ' convocazione definitiva verrà, diramata domenica notte. Comunque, date le pratiche mediche e formali già laboriosamente superate dai ventidue calciatori riunitisi a Livorno — dove l'ospitalità e l'entusiasmo hanno raggiunto limiti sorprendenti, — sono verosimilmente 'da escludersi ulteriori sostituzioni. C'è piuttosto da chiedersi con qua'-* prudenza sarà giocata l'ultima partita di campionato dal calciatori ormai designati per la Coppa del Mondo, e tutt'altro che disposti a rischiare infortuni. Il raduno è fissato per il SI maggio a Roma con la disputa di un'ultima partita di allenamento contro il Livorno e il Modena. 1. cat.

Luoghi citati: Brasile, Caprile, Livorno, Rio, Roma