Le nozze d'oro celebrate con scambio di pugni e calci

Le nozze d'oro celebrate con scambio di pugni e calci Le nozze d'oro celebrate con scambio di pugni e calci — Pronto 1 E" la Celere? Presto, agenti, accorrete! Si stanno ammazzando ! — Ma chi parla? — Sono la custode di uno stabile di corso Orbassano... SI tratta di due coniugi che litigano: si sentono delle urla terribili. Fate presto o Buccede una tragedia! Un equipaggio della Celere partiva a tutta velocità, e qualche minuto dopo era. sul posto. L'intero stabile era in subbuglio: MIISiDllIMlflItllllDtMlllllllllllllllillllllllllllll gente nell'androne, gente sul pianerottoli, sulle scale: tutti erano impressionati. Da un alloggio del terzo piano proveniva un fracasso infernale: insulti, grida, gemiti, tonfi, rumore di roba rotta. Gli agenti salivano precipitosamente, suonavano, non ottenevano risposta: allora, d'impeto, abbattevano l'uscio. Uno spettacolo sconcertante. L'appartamento era a soqquadro: mobili spostati, piatti infranti, sedie rovesciate, tende strappate. Fra le rovine 1 coniugi battagliavano: ma non erano i soliti giovani sposini, ma due vecchietti con i capelli bianchi. L'uomo aveva un occhio chiuso, la donna perdeva sangue dal mento. Gli agenti stentavano non poco a separarli e a calmarli. — Ma siete pazzi! Alla vostra età! — tuonava il sottufficiale. — Quanti anni avete? — Io sottantatre. Mia moglie sessantanove. — E perchè litigate? — Sono cinquant'anni ebe litighiamo... Oinquant'anni di matrimonio. Oggi appunto stavamo celebrando le nostre nozze d'oro... C'è stata qualche divergenza sul festeggiamenti... E allora, come al solito, botte... Da mezzo secolo, maresciallo, non il spaventi: baci e botte.