L'inaugurazione del Congresso notarile rattristata da un doloroso incidente

L'inaugurazione del Congresso notarile rattristata da un doloroso incidente L'inaugurazione del Congresso notarile rattristata da un doloroso incidente Il delegato della città di Trieste colpito da emiplegia è stato trasportato all'ospedale di San Giovanni in pericolo di vita i" A Palazzo Madama è etato inaugurato ieri vmattina il 2° Congresso Nazionale del notariato con la partecipazione di circa 300 notai d'ogni parte d'Italia e i delegati. della Francia, dol Belgio e di alcuni stati dell'America. Il Presidente del comitato, dott. Ulrico Miino ha letto un telegramma del-Presidente Einaudi e quindi ha illustrato le finalità che il congresso si propone, cioè aggiornamento della legge notarile del 1913, l'adozione di una tariffa proporzionale ad « aliquota unica » e lo snellimento dei concorsi notarili ai quali hanno preso parte 3000 candidati su 300 posti vacanti. Dopo i discorsi dell'avv. Signorini pel Comune di Torino, dei delegati esteri e doll'avv. Sola \ nome del Collegio d'egli, avvocati e,alligatori di, Torino è seguito un ricevimento offerto dal Municipio. La serena riunione è stata rattristata da uIvTtaemtrSiessiOccdDngnbliTidi IMIIK1I1 i I Ul IM11 11 11M111 ; 11 11 11111 111 < 11111M PI! 11 i 1 un grave caso. Il dott. Giovanni Iviani di 72 anni delegato di Trieste, ivi residente in via Santa Caterina 5, è stato colto da un embolo al cervello. Soccorso premurosamente dai colleghi è stato trasportato dalla Croce Verde al San Giovanni. Le bub condizioni ieri sera erano assai gravi. All'ospedale si sono alternati ncll'assisterlo diversi colleghi e amici. Oggi, dopo una rapida visita ai castelli valdostani, i lavori del congresso continueranno in sede di commissione.

Persone citate: Einaudi, Giovanni Iviani, Signorini, Ulrico Miino

Luoghi citati: America, Belgio, Francia, Italia, Torino, Trieste