Domani s'allenano a Torino quindici azzurri per Rio

Domani s'allenano a Torino quindici azzurri per Rio GROIMAGME DEL. fissato il programma della squadra italiana Domani s'allenano a Torino quindici azzurri per Rio Chiusa ormai la lotta per il titolo, mentre 11 campionato vive le sue ultime battute di interesse proprio in coda, là dove tre squadre battagliano con il cuore in gola per evitare la retrocessione, l'attenzione degli appassionati verte ormai su Rio de Janeiro, sulla competizione per la Coppa del mondo, su quanto riguarda gli azzurri che varcheranno l'Oceano, per difendere il titolo tanto ambito. Dopo la prova di Milano dove la nostra Nazionale B ha inflitto un severo cappotto ai cadetti inglesi, un rifiorire di speranze ha dato nuovo slancio: anche se all'euforia forse un tantino esagerata dei primi istanti si è sostituito un freddo esame della situazione, le conclusioni sono state di buon auspicio. Il viaggio in Brasile, in sostanza è apparso in nuova luce, alla « B » è toccato ridar quella fiducia che pareva, almeno alle apparenze, un poco scossa. In riposo- tutti gli uomini che cosi bene hanno figurato a Milano, la segreteria della F.I.G.C. — su richiesta del Commissario Tecnico della Nazionale — ha ora convocato per le 19 di oggi a ToiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiNiiiiiiiiiiiiiiiii rino quindici giocatori, che costituiscono il nucleo della spedizione per Rio. Due portieri, Sentimenti IV delia Lazio e- Moro del Torino; tre terzini, Blason della Triestina, Bertuccelli della Juventus e Glovannini dell'Inter; cinque mediani, Mari, Parola e Piccinini della Juventus, Annovazzi del Milan e Sentimenti ILI della Lazio; cinque attaccanti, Muccinelli della Juventus, Pandolfini e Calassi della Fiorentina, Turconi della Pro Patria e Carapellese del Torino. L'allenamento si svolgerà domani contro la squadra dello Spezia e dovrebbe esser ricco di' indicazioni, dal momento ohe proprio la prova dei «rincalzi» nel giovedì milanese servirà di sprone a qualche moschettiere, che, quasi ad un tratto, si vede insidiato il suo posto ritenuto sicuro L'attuale chiamata, infatti, non può aver valore definitivo, poiché dovrà ottenere per cosi dire ancora due conferme; due, dal momento che, dopo Torino, tanti sono gli allenamenti previsti dal com mendator Novo avanti l'imbarco. Il primo di essi anzi, che avverrà in località da designare (probabilmente Firenze) sancirà le promozioni; a stare alle indiscrezioni, infatti, solo in tale occasione, salvo grosse sorprese, i convocati potranno essere certi d'aver in tasca il biglietto per la sospirata traversata. L'ultima prova, infine, vedrà i prescelti all'opera a Roma, il due giugno, prima della partenza, che avverrà a Napoli il giorno seguente con la motonave «Sises». Tra i quindici di Torino e gli undici di Milano, la caro vana supera di quattro il nu mero previsto che formerà la carovana azzurra, sempre che nuovi elementi non vengano ancora provati Quali saranno quattro «no» ? E' ! pericoloso azzardare previsioni. La gara contro l'Inghilterra è sènza dubbio un punto a favore di coloro che hanno vinto; ora tocca agli ultimi assaggi dire la parola decisiva. Su tutti, quello di domani, in particolare per qualche nome, che può ricevere la promozione o la bocciatura. L'allenamento di Torino avrà inizio alle 15,30. I prezzi sono stati cosi fissati: tribuna L. 350; altri posti L. 150.

Persone citate: Annovazzi, Bertuccelli, Blason, Carapellese, Muccinelli, Novo, Pandolfini, Parola, Piccinini, Turconi