Il Derby italiano a Roma con premi per 10 milioni

Il Derby italiano a Roma con premi per 10 milioni Il Derby italiano a Roma con premi per 10 milioni A Mìrafiori: seconda riunione di galoppo Si corre oggi a Roma il 67° « Derby italiano » sulla distanza di m. 2400, al galoppo, per cavalli di 3 anni. I premi ammontano a 10 milioni e mezzo di lire. Sono dati partenti: Almorò, della Scud. Mantova; Adam e Tizianello, dèlia R. Dormello-Olgiata; Valdieri, della R Ticino; Stigliano, della R. Del Soldo; Gianluca, di Toriel; Bcandarello, della' S. Aterno; Granet, della R. della Sila. In questo Derby di masebi l'interesse della prova è dato essenzialmente dal nuovo incontro tra Adam e Stigliano, il quale — ritenuto l'asso della generazione — non giunse ebe terzo nel « Principe Emanuele Filiberto > dove fu battuto dall'oggi assente Fiorillo e da Adam. Dalla prova odierna manca anche Baccaroa. . * * A Miraflori oggi alle 15,30 seconda giornata di corse al galoppo. E' in programma 11 primo cross della stagione riservato agli ufficiali; sono iscritti nove partenti, quasi sicuramente saranno al palo: Buono, Emostato, Medido, Pandora, Piro, Pasquita, Lattuga, Giraffa, Ignoto, tutti con 72 kg. Il percorso è di 3500 m., assai accidentato, con numerosi ostacoli. Ci sarà pure una corsa «siepi », il Premio San Siro. U programma è completato da altre cinque corse

Persone citate: Buono, Del Soldo, Emanuele Filiberto, Fiorillo, Giraffa, Piro, Stigliano

Luoghi citati: Mantova, Mìrafiori, Roma, Stigliano, Valdieri