Sparito da 4 giorni il figlio di un albergatore romano

Sparito da 4 giorni il figlio di un albergatore romano Sparito da 4 giorni il figlio di un albergatore romano Vane tutte le ricerche - Si affaccia la ipotesi di un delitto a scopo di rapina Roma, 8 màggio. Da giovedì sera il dottor Enzo Grifoni, di 39 anrt, figlio del proprietario dell'albergo Bologna, è misteriosamente scomparso. La sua auto è stata trovata abbandonata la sera di giovedì lungo la sponda del Tevere nel pressi di Ponte Miivio. Di lui nessuna notizia. Le indagini della polizia si erano dirette verso la tesi del suicidio: stamane invece la famiglia, dopo avere lungamente conferito con gli inquirenti, ha affacciato l'ipotesi di un delitto. Nell'ultimo giorno in cui è stato visto, 11 Grifoni si era recato a trascorrere là giornata a Fiumicino, assieme ad un vecchio dipendente dell'albergo. Durante la prigionia In India, durata cinque anni, oltre ad una lesione ad una gamba che lo aveva reso leggermente claudicante, egli aveva contratto uno squilibrio psichico per cui, senza che il male gii desse serie preoccupazioni, era sempre sotto cura del dott. Leggeri. Appunto, tornando da Fiumicino verso 11 tramonto, egli disse al suo compagno di gita di non sentirsi bene e di volersi recare dalla madre. Invece tornò all'albergo dove abita col fratello e H padre e di 11 rifiutò l'invito telefonico di una sua giovane amica, certa Dina Jesovlch, a trascorrere là 'serata in compagnia. «Vado a letto perchè non mi sento bene» ha detto alla ragazza, la quale alle 21,30 riteleionò per sapere come stava e, con stupore, apprese che era uscito. Saranno state le 20,30 del 4 maggio quando lasciò con la macchina la sua abitazione. Da quel momento non è stato più visto Il Tevere è stato scandagliato da Ponte Milvio alla loce, senza risultato. L'ipotesi del delitto è avvalorata dal fatto che il Grifoni portava al dito un grosso brillante di 12 grani e aveva in tasca circa 50 mila lire. Il dott. Leggeri ha dichiarato oggi che il suo ammalato e amico non aveva motivo per uccidersi, come si era prospettato ih un primo tempo: non gli mancavano denaro, svaghi e amici; nessuna preoccupazione economica o d'altro genere gravava sulla famiglia.

Persone citate: Enzo Grifoni

Luoghi citati: Bologna, India, Ponte Miivio, Roma