Dichiarato in arresto per truffe che aveva commesso il fratello

Dichiarato in arresto per truffe che aveva commesso il fratello Dichiarato in arresto per truffe che aveva commesso il fratello Da qualche tempo diverse 'fabbriche di apparecchi igienici, restavano vittime di una truffa. SI presentava loro un individuo sul cinquant'annl, alto, grasso, calvo, con grandi baffi neri che gli tagliavano 11 faccione roseo. L'Individuo spingeva un triciclo e diceva di essere Inviato da un negoziante ben noto alla direzione della fabbrica: e richiedeva una discreta partita di materiale, aggiungendo che 11 suo padrone avrebbe saldato in giornata. Uh altri ti fidavano e consegnavano. Dopo ventiquattr'ore venivano a sapere che 11 negoziante non aveva mal ordinato nulla e che l'individuo altri non era che uno scaltro truffatore. 11 dott. Carone della P. S. Borgo Dora Incaricava 11 sottufficiale Piatane delle Indagini. E il sottufficiale dopo una paziente inchiesta stabiliva che 1 connotati del lestofante corrispondevano perfettamente a quelli di tale Alfredo Bordelli fu Carlo di «9 anni, domiciliato in corto Vittorio Emanuele, SI appostava e come 11 Barrte111 usciva di casa lo affrontava e lo dichiarava in arresto. - - — Ma no, maresciallo, non sono lo il truffatore! E' mio fratello Giovanni con cui non ho più relazioni da prima della guerra, iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin Mi assomiglia in modo impressionante, siamo gemelli,.. Intatti il colpevole era 11 Glo vanni clie, finalmente, veniva scorto ed acciuffato a Porta Palazzo, Ieri pomeriggio verso le 19 Pienamente confesso 11 Barrici!! I ttato spedito In carcere-

Persone citate: Alfredo Bordelli, Carone