Tragico cozzo di un'auto contro un autopullman

Tragico cozzo di un'auto contro un autopullman Tragico cozzo di un'auto contro un autopullman Due morti e quattro feriti gravi Firenze, 14 aprile. Un gravissimo loddente della strada si è verificato questa sera nei pressi di Figline, e precisamente in località Ripalta. Una macchina Ardea, con a bordo sei persone, e precisamente il prof. Francesco Lisi, notissimo dermatologo perugino, la di lui moglie, i loto tre Agire la cameriera, procedendo alla volta di Arezzo per cause tuttora ln»precisate si scontrava violentemente nella località suddetta con un «pullman» della ditta Fratelli uzzi in servizio di linea Roma-Firenze, che procedeva in senso inverso diretto a Firenze. Nel tremendo urto due dei sei occupanti la macchina, e cioè il prof. Lisi, che si trovava alla guida, e il minore dei suoi figli che era accanto a lui, dell'età di nove mesi, restavano uccisi sul colpo. Le altre quattro persone venivano subito trasportate all'ospedale di Figline, dove tre di esse giacciono tuttora in gravi condizioni, con prognosi riservata e nell'impossibilità assoluta di parlare. Nessuna indicazione si è potuta avere direttamente dagli interessati circa il tragico scontro. I passeggeri del « pullman » hanno dichiarato che la macchina del prof. Lisi giunta a poca distanza dal «pullman» stesso aveva proseguito nella su" corsa in direzione dell'altra vettura quasi che il guidatore, colpito da improvviso panico o malessere, non fosse stato in grado di sterzare. Le autorità stanno svolgendo attive indagini e l'autista della ditta Lazzi è stato nel. frattempo fermato per accertamenti.

Persone citate: Francesco Lisi, Lisi

Luoghi citati: Ardea, Arezzo, Firenze, Ripalta, Roma