Uccide la moglie a colpi dì rasoio

Uccide la moglie a colpi dì rasoio Tragedia familiare nel Senese Uccide la moglie a colpi dì rasoio Siena, 4 aprile. In località Rocca d'Orcia, frazione del comune di Castiglion d'Orcia (Siena) ieri alle nove circa si è svolta una tragedia familiare nella quale è rimasta vittima certa Alma Naldi, di anni 28, sposata da circa due mesi con" il bracciante Gino Caselli, di 24 an- ni. A quanto è dato finora sa- pere attraverso il racconto dei vicini di casa, il fatto si èsvolto fulmineamente. Esso è dovuto forse a un probabile accesso di follia Da tempo il Caselli, sofferente di stomaco, aveva più volte espresso il desiderio di recarsi ad Abbadia San Salvatore per farsi visitare. Ieri mattina si decise a partire e a tale scopo aveva incaricato il fratello della moglie e il cognato di questi ad andare a fissargli l'automobile per il viaggio. In casa rimanevano il Caselli con la moglie e la suocera, Giulia Naldi, che si trovava ancora a letto. Usciti i due uomini il Caselli chiudeva ermeticamente la porta d'ingresso e chiamava la moglie che nel frattempo stava preparandosi per accompagnare il marito ad Abbadia. Quando la donna, uscita dalla camera si affacciava nel corridoio dell'alloggio, essa veniva improvvisamente assalita dal marito che, armato di un rasoio, la colpiva ripetutamente all'Impazzata. La poveretta, nell'atto istintivo di earare i colpi che le venivano idirizzati riportava varie fe- sava di vivere, Successivamente il Caselli si scagliava anche contro la 'suocera ferendola in varie ! parti del corpo. Frattanto ai le grida delle disgraziate don ne erano accorsi i vicini e al ■ tre persone che tentavano di rite alle mani e ai polsi, mentre alle sue grida accorreva la mamma in suo aiuta II forsennato però aveva il sopravvento sulle due donne e con un colpo deciso riusciva a recidere la carotide della moglie che cadeva esanime al suolo in un lago di sangue dove ces forzare la porta d'ingresso Esr entrare nell' abitazione 'assassino che avrebbe voluto fuggire da un balcone prospicente la casa, vistasi preclusa la fuga saliva sul tetto dal quale a causa forse della pioggia caduta, scivolava e precipitava dall'altezza di cinque metri nella vìa sottostante dove rimaneva tramortito riportando la frattura del femore. I carabinieri accorrevano prontamente sul posto dove riuscivano a stento a sottrarre il Caselli all'ira della folla indignata per l'orribile delitto. L'uxoricida è stato trasportato all'ospedale di Mcntalcino dove è piantonato a disposizione dell'autorità giudiziaria. Egli ha dichiarato di aver ucciso la moglie perchè temeva di essere da lei avvelenato. La Giulia Naldi è stata pure essa ricoverata e giudicata guaribile In 8 giorni.

Persone citate: Alma Naldi, Caselli, Gino Caselli, Giulia Naldi, Rocca D'orcia

Luoghi citati: Abbadia, Abbadia San Salvatore, Siena