Grosso colpo a Marsiglia

Grosso colpo a Marsiglia Grosso colpo a Marsiglia Bottino di 45 milioni nelle celle della Posta (Nostro servizio particolare) Parigi, 3 aprile. Nella lotta a morte tra t banditi e la polizia, i due avversari segnano a turno i punti e gli insuccessi. Due giorni fa gli ispettori parigini riuscivano ad arrestare tutti i membri della banda Buisson meno il capo, che potè fuggire; oggi un'altra banda di otto individui è andata al completo ad aumentare 11 numero dei prigionieri della Sante. Ma durante il « week-end » la banda degli « scassinatori di casseforti » ha rubato nelle celle blindate della posta centrale di Marsiglia la somma di 45 milioni di franchi in banconote. Il furto è stato scoperto stamane alle 7,30. I ladri sono penetrati nella stanza blindata sfondando proprio sotto di essa il soffitto della cantina. Dopo avere praticato nel forte spessore di cemento un'apertura da 40 a 45 centimetri, uno di essi entrò nello scompartimento n. 1 era. 1,50 per 1), e di 11 passò ai compagni i. sacchi di valori che vi si trovavano: 44 milioni e 60' mila franchi. Soddisfatti senza dubbio del loro colpo, i ladri trascuravano di visitare lo scompartimento n. 2, che conteneva più di 115 milioni. Si ritiene che i ladri abbiano lavorato tutta la notte tra sabato e domenica e fatto anche molto rumore, ma nessuno udì nulla; poi avrebbero aspettato tranquillamente la riapertura delle porte del- sottosuolo, stamane alle 5, per uscire come se. nulla fosse e dileguarsi. C'è a quell'ora un grande andirivieni di impiegati e operai che procedono ad alcune riparazioni, e i ladri erano quasi sicuri di passare inosservati. Essi non hanno lasciato nessuna traccia nè impronte digitali. I poliziotti hanno trovato sul posto soltanto i sacchi vuoti. I vigili notturni, interrogati, non r in no potuto dire nulla. La polizia crede che si tratti di un colpo della banda che tempo fa penetrò in una banca di Marsiglia e portò via gli incassi dell'associazione ippica del Sud-Est : Anche allora venne sfondato il muro esattamente sopra la cassaforte dove si trovavano i versamenti dei giocatori. La banda non fu identificata e da allora non aveva dato più segni di vita.

Persone citate: Buisson

Luoghi citati: Grosso, Marsiglia, Parigi