Mentre è a passeggio con i figli sorprende la moglie con l'amante

Mentre è a passeggio con i figli sorprende la moglie con l'amante Mentre è a passeggio con i figli sorprende la moglie con l'amante Il giorno di martedì grasso — al mattino — l'impiegato Giorgio N., abitante in via Vanchiglia — si sentiva ripetutamente chiedere dalla moglie se sarebbe andato in ufficio 0 no. — Ma certo. Oggi lavorerò come tutti gli altri giorni. A mezzodì rincasava, mangiava e ripartiva per l'uiiicio. Ma Qui giunto si sentiva dire che la direzione aveva deciso di concedere, per 11 pomeriggio, la liberta al dipendenti. Per cui ritornava sul suoi passi, pensando, tutto lieto: « Molto bene, porterò mia moglie e I miei tre bambini a vedere 1 carri... ». Arrivava a casa e con sua somma stupefazione constatava che la moglie non c'era: 1 tre figliuoletti se ne stavano cheti cheti a giocare in salotto. — E la mamma? — E' uscita. — E dov'è andata? — A tare una commissione. Sari, di ritorno fra tre ore. — Ma non vi ha detto, con precisione, dove andava? — No. Aveva molta fretta. E avessi visto: com'era elegante, la mamma! Com'era bella! L'impiegato sentiva sorgere dentro di se un primo sospetto che, però, quasi ridendone, scacciava. Pensando che la moglie aveva dovuto accorrere presso una sua amica da tempo inferma, faceva vestire 1 bambini ed usciva con loro. Alle 17 circa Giorgio N„ in via Accademia Albertina, aveva una visione sconvolgente: la moglie a braccio di un aitante giovanotto. II poveruomo restava inebetito per qualche minuto, mentre 1 tigli lo tiravano per il pastrano chiedendogli: • Papà, che hai? Cosa guardi? >. Angosciato, l'uomo rincasava. Verso le 18 ecco giungere la moglie, tutta sorridente. « Dove sei stata? E' il modo, questo, di abbandonare 1 bambini? ». <■ Ma caro, lo sai, da due giorni dovevo andare da quella mia amica tanto ammalata... ». L'impiegato non replicava, ma da quel momento, cominciava ad osservare attentamente la moglie e a controllarne tutte lé mosse, curando di non tradire lo strazio che gli torceva il cuere. Ieri a mezzogiorno notava che la donna era profumata e particolarmente agghindata: sfoggiava una nuova camicetta e nuove calze, fi nisslme e costosissime. «Esci?...» vucEcuSnndrdrldlL«FT(t111111111e 111 ;1111111 [11i 11111e ■ 111111r i ■11:11 i : 111111111r No... perchè? ». « Cosi... chiedevo ». L impiegato non andava in utliclo e sorvegliava il portone di casa. Alle 15,30 la moglie usciva. Egli la pedinava. E alle 17 la faceva sorprendere in flagrante, In un piccolo albergo di borgo San Salvarlo, da agenti dell'ufficio di notturna della questura. La donna — Enrica Nivolo di Giovanni, di 32 anni — è stata fermata e sarà rimessa in liberta, solo dopo la denuncia all'autorità giudiziaria.

Persone citate: Enrica Nivolo, Giorgio N., Sari