Il dramma del quattordicenne travolto dal tram in via Nizza

Il dramma del quattordicenne travolto dal tram in via Nizza Il dramma del quattordicenne travolto dal tram in via Nizza Ancora non sa che gii è stata amputata una gamba • Alla stessa ora una studentessa in analoghe circostanze hà riportato la frattura d'un arto All'ospedale delle Molinette sono andate ieri pomeriggio sensibilmente migliorando le condizioni del quattordicenne Renato Flambane, travolto dal tram — come già è stato pubblicato — In via Nizza di fronte allo stabile numero 341. Dopo l'amputazione della gamba destra che era stata orrendamente straziata da una ruota, egli ha ripreso conoscenza poco dopo mezzogiorno. Subito ha Invocato la mamma che si trovava presso il capezzale e le ha domandato: — Quando mi Ingesseranno la gamba che mi fa tanto male? 11 poveretto ancora ignora di avere subito l'amputazione dell'arto sin sotto il ginocchio e ritiene di poter guarire in pochi giorni. I suol genitori sono povera gente ed abitano, con un altro figlio diciassettenne studente presso le scuole professionali Fiat, e una bimba di quattro anni, in due camerette di via Sommarmi 19. Il papa, operalo alla Fiat. 6 un mutilato del lavoro polche anni or sono perse una mano in seguito ad infortunio. Non é quindi senza gravi sacrifici che la famiglia faceva studiare Renato, ragazzo intelligente e volonteroso, presso l'Istituto Amedeo Avogadro. Com'è noto, la disgrazia è accaduta alle 8.30 di ieri mattina, mentre egli si recava a scuola. Era appena salito sul predellino anteriore del rimorchio di un tram della settima linea diretto verso 11 centro, quando, perso l'equilibrio per cause non ancora accertate, finiva a terra. L'Incidente fu cosi fulmineo che 11 manovratore del tram non ebbe nemmeno 11 tempo di frenare e cosi le ruote del convoglio stritolavano la gamba destra del ragazzo. Il commissariato Barriera di NizzslnèddrvlGniiiHiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiHiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii za ha iniziato indagini per ricostruire 1 fatti ed accertare eventuali responsabilità La studentessa Vera Leva di anni 18, abitante In via Thesauro 3 è stata ricoverata al vecchio ospedale San Giovanni per la frattura della gamba sinistra. Anche la Vera era caduta da un tram della ventunesima linea ieri mattina alle 8,30 In corso Casale angolo corso Gabelli, mentre si recava a scuola. «>»

Persone citate: Renato Flambane