Un incidente a Forlì con due feriti gravi

Un incidente a Forlì con due feriti gravi Un incidente a Forlì con due feriti gravi Forlì, 10 gennaio. Questa mattina verso le ore 6,30 circa mentre alcuni operai residenti nelle frazioni limitrofe si recavano al consueto lavoro, ignorando le disposizioni di sciopero impartite dalla Camera confederale del lavoro, venivano avvicinati da alcune persone che li sconsigliavano di prendere servizio nelle fabbriche e di fare ritorno alle loro case. Uno di questi, certo Oazzoni Romolo, di Carlo di 30 anni, residente in via Francesco Nullo, mentre si trovava nei pressi dello stabilimento Orsi-Mangelli, dove presta la sua opera in qualità di magazziniere, veniva fermato da un gruppo di questi operai, il quale gli in timava di ritornare sui propri passi. Per nulla intimorito il Gazzoni, che si trovava assieme alla moglie, pure operaia in tale stabilimento, estraeva improvvisamente dalla tasca una rivoltella e minacciosamente ingiungeva al gruppo di allontanarsi. Titubante il gruppo degli operai, vista Tarma, indietreggiò istintivamente, ma poi alcuni più animosi si fecero sotto con l'in' tenzione di disarmare lo sconsigliato che si era momentaneamente rifugiato sotto il porticato dell'asilo nido assistenziale della fabbrica. Vedendosi sopraffare il Gazzoni scaricava l'intero caricatore all'indirizzo del gruppo, ferendo gravemente al petto uno di questi, che cadeva riverso a terra, colpito da più proiettili. Vedendo il compagno cadere, la folla inferocita si scagliò sul feritore, percuotendolo selvaggiamente. Trasportati entrambi all'ospedale 1 due dovettero essere ricoverati con prognosi riservata. 1111 11 1111E11111111111111111 ; I ; i 1111 ! 1111M MIM k 11 ] 1

Persone citate: Gazzoni, Oazzoni Romolo

Luoghi citati: Forlì