Innamorati focosi

Innamorati focosi Innamorati focosi Tentato ratto a Domodossola - Fanciulla di 14 anni minacciata con la rivoltella Domodossola, 14 dicembre. Ieri sera alle ore 21 circa, alcuni colpi di pistola venivano esplosi contro l'abitazione di certo Trapani Innocenza residente in questa città via Sempione, mentre cinque individui tentavano forzarne la porta d'ingresso e una vettura da piazza stava a poca distanza. Le invocazioni di aiuto provenienti dalla casa Trapani indussero un passante ad avvertire telefonicamente la caserma dei carabinieri. Questi prontamente portatisi sul posto, constatavano l'avvenuta aggressione ed apprendevano dalla agitata voce degli assediati storia e moventi che si possono cosi riassumere: la 18enne Maria Trapani deve a giorni convolare a giuste nozze, ma la notizia pervenuta a Reggio Calabria, a Zavattieri Salvatore, suo ex-fidanzato, provocava un ritorno di fiamma tale da far piombare il focoso giovane a Domodossola allo scopo precipuo di rapire la ragazza. Tale era il fine dell'aggressione di ieri sera, ma il colpo è fallito. Due complici dello Zavattieri, i fratelli Modaffari già sono stati tratti in arresto. Genova, 14 dicembre. Un giovane, identificato per Leonardo Nocera, di anni 24, da Lecce, che si è qualificato ingegnere navale disoccupato, fermava ieri sera in piazza Corvetto la studentessa Marisa Leporati, di 14 anni, da Genova, della quale pare fosse innamorato, e le faceva una violènta scenata. Ad un certo momento al colmo dell'agitazione il Nocera eatraeva una piatola, con la quale si dava a minacciare la poveretta. Mentre 1 passanti facevano ressa attorno ai due, la madre della ragazza, che si trovava a poca distanza, si precipitava a chiamare i vicini carabinieri, che intervenivano immediatamente arrestando il Nocera, il ?uale nel frattempo aveva rinoderata l'arma. Egli è stato inviato nelle carceri di Marassi e denunciato.

Persone citate: Leonardo Nocera, Marisa Leporati, Modaffari, Nocera, Zavattieri, Zavattieri Salvatore

Luoghi citati: Domodossola, Genova, Lecce, Reggio Calabria, Trapani Innocenza