Cercano la figlia quindicenne e la trovano alla "Maternità,,

Cercano la figlia quindicenne e la trovano alla "Maternità,, Cercano la figlia quindicenne e la trovano alla "Maternità,, Nella notte tra il venerdì e il sabato due coniugi — entrambi Impiegati — abitanti in zona MiraMori, venivano destati da un lieve scalpicelo proveniente dal corridoio. Facevano per alzarsi, ma la voce delia loro Agitola Marisa, di Io anni, 11 tranquillizzava. — Sono io. Mi sono alzata un momento... I due si riaddormentavano. Al mattino la madre si recava In camera di Marisa. Apriva 1* finestra dicendo: « Presto, Marisa, altrimenti non arrivi a tempo a scuola... ». ma restava allibita. Il letto era disfatto, la cameretta in disordine, 1 cassetti In parte vuoti. La ragazzina non c'era più. Sul guanciale la madre scorgeva una lettera. E*a scritta con incerta grafia da Marisa e conteneva poche frasi: • Cara mamma e caro papa, ho commesso un errore tremendo e non posso più vivere sotto questo tetto. Debbo andarmene. Perdonatemi. Addio ». E' facile Immaginare la desolazione, lo strazio del due genitori. Essi correvano Immediatamente ai Commissariato di P. S. Miraflori • sporgevano denuncia. La ragazzina se n'era andata con una valigia piena di roba, ma cor una somma di denaro non certo superiore alle 150-S00 lire. Non poteva essere andata molto lontana. Eppure le ricerche, durante la giornata di sabato, non davano esito alcuno. La madre della Marisa veniva colta da un accesso di disperazione e, causa Il forte « choc » nervoso, doveva mettersi a letto. Anche la giornata di domenica passava senza che nulla di nuovo si verificasse. Si pensava ormai al peggio, ad un suicidio. Ieri mattina la Marisa è stata ritrovata. Aveva girovagato senza mèta durante: li sabato: a sera, in corso Giulio Cesare, era stramazzata al suolo, colta da malore. Era stata trasportata, in una farmacia, dove un dottore, occasionalmente nel locale, aveva diagnosticato 11 malore: e la quindicenne Marisa veniva ricoverata alla Maternità: si trovava in istato di gravidanza e questo stato le aveva provocato 11 mancamento. La gioia del genitori è stata subito soffocata dalla realta annunciata loro dai medici: la piccola — e non fra molto tempo — sarebbe divenuta madre. Interrogata, Marisa ha confessato, singhiozzando, di aver conosciuto il seduttore in una sala da ballo nella quale si era recata un pomeriggio, marinando la scuola: non Iva voluto però — almeno per ora — rivelarne il nome. Su questo punto sta indagando la P. S. Miraflori.