Ferisce gravemente il padre

Ferisce gravemente il padre Ferisce gravemente il padre Era Intervenuto in difesa, della mamma - Il ferito ricoverato con prognosi riservata all'ospedale AU» 90 di Ieri, il custode dell'ospedale vecchio S. Giovanni si lasciava sfuggire una esclamazione di sorpresa e di orrore: dinanzi a lui era comparso un uomo barcollante, col viso ridotto ad una maschera di sangue. Il ferito, che si comprimeva con entrambe le mani la parte sinistra della faccia, veniva immediatamente accompagnato al pronto soccorso. Qui i medici gli riscontravano una vasta lacerazione che partendo dalla tempia sinistra scendeva giù sin quasi al mento. L'individuo — che balbettava 11 suo nome: Bernardo Migliore fu Giacomo, di W anni, abitante In via Po 95, era ricoverato con prognosi riservata, causa l'abbondantissima perdita di sangue. Anzi, per scongiurare il pericolo di un tracollo, si ricorreva alla trasfusione. Cos'era successo? Un'ora prima 11 Miglioie. sarto in un laboratorio, era ritornato a casa. In cucina, attendendo la cena, erano i suoi tre figli. La moglie ad un certo momento gli chiedeva del denaro per le spese familiari. Al che il Migliore rispondeva arrogantemente: non solo, ma rivolgeva alla moglie frasi profondamente ingiuriose. Il figlio Pietro, di 23 anni, perdeva 'la testa, ed afferrata una bottiglia, vibrava un tremendo colpo sulla testa del padre. Ne seguiva una sce^J na Indescrivibile. Gli altri due figli spingevano fuori dell'alloggio la madre ed 11 Pietro, sottraendoli alla furibonda reazione del ferito, che aveva tentato subito di armarsi d'un palo di lunghe forbici da sarto. Madre e figlio correvano ad invocare soccorso al Commissariato Castello, mentre il Mi- gliore se ne usciva barcollante per, raggiungere poco dopo l'ospedale. In attesa del completamento del-le indagini, la polizia ha fermato Il Pietro. I

Persone citate: Bernardo Migliore