La questione dell'Aeroporto al Consiglio Comunale

La questione dell'Aeroporto al Consiglio Comunale La questione dell'Aeroporto al Consiglio Comunale I lievi casi di malessere alla scuola Parini La sedata, del Consiglio comunale (presieduta In assenza del -indaco, dall'assessore Signorini) pi apre con uno strascico della mancata seduta di martedì acorso. I con*. Canova, Chiarloni, Grosso e Zini rilevano che vi fu, allora, una voluta astensione da parte dei grufjpl della maggioranza. Il prof. Grosso ricorda che tutti i consiglieri furono personalmente sollecitati ad intervenire, dovendosi quella sera votare una deliberazione di carattere urgente; ciononostante i consiglieri di. maggioranza credettero bene (in seguito alla proclamazione dello sciopero per i fatti di Calabria) di disertare la seduta. Un'interrogazione del con». Grosso riporta in primo plano la dibattutissima questione dell'aeroporto di Caselle. Risulta a lui che la direzione di artiglieria ha opposto eccezione al sorgere di un lampo a Caselle, net pressi del terreno di tiro di Lombardore. Il prof. Grosso afferma energicamente che non ci al pilo trincerare dietro la mancanza di comunicazioni ufficiali ma che è dovere di ogni seria amministrazione di preoccuparsi di tutti gli intralci che vengono anche indirettamente a sua conoscenza, prima di predisporre qualsiasi lavoro. Annuncia Infine che, dinanzi a questa deplorevole situazione, trasformerà la sua interrogazione in interpellanza. L'ase. Migliardi replica che la notizia è infondata: nessuna eccezione del genere & mai stata avanzata da parte della direzione di artiglieria. Un'altra spinosa questione quella sollevata dall'avv. Chiarloni: la colonia di San Vito. L'as». Pagella deplora che non sia stato finora possibile concludere un accordo con le autorità governative per la cessione della colonia al Comune di Torino. L'incidente accaduto nella scuola elementare Parini ha una breve eco in Consiglio. L'ass. Signorini legge due rapporti degli uffici tecnici: uno dell'ingegnere-capo il quale afferma che al sono verificate esalazioni di odori e non di gas a causa dell'impianto di riscaldamento di tipo antiquato; un altro del medico capo il quale riduce l'Incidente a modeste proporzioni: non ai ebbero numerosi casi di avv-elenamentm, come qualcuno ha detto, ma si riscontrarono soltanto 8 o 10 casi di malessere senza conseguenze.

Luoghi citati: Calabria, Comune Di Torino, Lombardore