E' stato rinviato il processo per i medicinali falsificati

E' stato rinviato il processo per i medicinali falsificati E' stato rinviato il processo per i medicinali falsificati n processo del medicinali falsi — di contrafratto non c'era che l'etichetta e la confezione, che 11 contenuto era acqua e olio d'oliva — è stato rinvialo a dopo la festa dell'Ognissanti, per l'udienza del 14 novembre. Sono stati sentiti 1 testimoni, cominciando da due graduati dell'arma del carabinieri che scopersero ed arrestarono 1 falsari, qualche teste citato dalla difesa e 1 testi d'accusa tra ci il 11 rappresentante delle due specli.:.t', in ballo « Percoten » e « Perandrea ». Per l'« Erolna» non ha deposto nessun teste, tuttavia la ditta tedesca fabbricante s'è costituita anch'essa Parte Civile con l'avv. Baroslo Il teste ha raccontato d'avere appreso che venivano smaltite su varie piazze prodotti della ditta da lui rappresentata 1 quali all'atto pratico non davano risultato alci' no, sicché ritenne trattarsi di prodotti falsificati Ciò indusse la ditta ad una accurata Indagine. Esteriormente la confezione delle due specialità sembrava perfetta e mi principio non si rivelò dalle etiche! te Ja Imitazione. Soltanto un particolare Irrilevante era sfuggito al l'attenzione dei maiilgiolatorl e un piccolo numero che costoro trascurarono di riprodurre svelò 11 trucco. tilllISilitllItlllllISSSIStlltllttllglf lltllllllllllllltitf I tllllllllllllSSIIItltlttltltif «ItllttlllltllltSItSIIIIIf SII Nell'udienza sono stati esaminati dalla Corte gli oggetti repertati, cioè 11 poco materiale di labbrlcazione. Facile industria, del resto, perchè 11 contenuto equivaleva a zero e 11 successo dell'Impresa, fondava sulla confezione. Iin quanto alla pubblicità del prodotto ci pensava la Casa produttrice del prodotto autentico! Un difensore, l'avr. Colonna, ha chiesto un supplemento alla perizia dei professori Pontremoli e Tappi per avere chiarimenti e conferma circa le decantate qualità del due specifici ed ha chiesto pure una verifica del contenuto di 40 scatole repertate, ma non esaminate. La P.C. ha acceduto a quest'ultima verifica, ma s'è opposta al supplemento di perizia Dello stesso parere è stato 11 PCI ed anche la Corte. 11 14, riaprendosi l'udienza. 1 due periti riferiranno semplicemente sul contenuto delle W scatole repertate ma non esaminate in istruttoria. Messa dell'Artista — Domani, alle 12, nella chiesa di S. Tomaso, la consueta funzione; spiegherà 11 Vangelo II rev. don. José Cottlno; eseguiranno musiche sacre I coristi della R.A.I. accompagnati all'organo dal M» Milano.

Persone citate: Colonna

Luoghi citati: Imitazione, Milano, Pci