Due morti e alcuni feriti in incidenti stradali

Due morti e alcuni feriti in incidenti stradali Due morti e alcuni feriti in incidenti stradali Un grave incidente stradale è accaduto martedì pomeriggio in corso Svizzera all'altezza di via Pianezza. Un autocarro carico di legnami della ditta Depositi Combustibili, nel tentativo di evitare due ciclisti rimasti sconosciuti, sterzava tanto bruscamente da piegarsi su di un fianco. Malauguratamente sul orcdclll ni del camion si trovavano alcuni manovali, che nell'incidente restavano travolti. Uno di essi — Gino Alunni.' di » anni, da Perugia, abitante In via Cibràrlo, 39 — riportava lo schiacciamento della base cranica, in seguito al quale decedeva durante il trasporto al Maria Vittoria. In questo ospedale venivano medicati e giudicati guaribili in pochi giorni gli altri manovali rimasti feriti. Un inatteso sviluppo ha avuto In questi giorni un tragico fatto accaduto nel pressi di Sambuy domenica sera. In quella località, com'era stato a suo tempo pubblicato, per cause non ben chiare una topolino guidata dal venditore ambulante Francesco Beltramo, finiva in un fossato e un Individuo che si trovava a bordo — France- lllllllllllllllllllllllllllllll II1IIII1MIIIII1III sco Benedetto di 4f> anni — ripor tava ferite cosi gravi che poco più tardi decedeva all'ospedale Maria Adelaide dov'era slato trasportato dalla Croce Verde. I carabinieri di Settimo, svolte le prime indagini, accertavano che il Benedetto si era recato domenica pomeriggio a Sambuy in visita della fidanzata e che avendo perso l'ultimo pullman, aveva iniziato il "ritorno a piedi. Per istrada incontrava però la topolino guidata dal Beltramo ed otteneva un passaggio. Come siano andate successivamente le cose ancora- non è dato a sapere. Di certo si sa che alcune persone, udite ad un tratto invocazioni d'aiuto, accorrevano verso la strada e qui ritrovavano la topolino semirovesclata, 11 Benedetto in gravi condizioni e il Beltramo apparentemente privo di sensi. Anche quest'ultimo veniva portato al Maria Adelaide ma le sue condizioni non erano gravi tanto è verp che — come ora, si riesco ad ap prendere — nella stessa serata di domenica veniva condotto a Setti mo a disposizione di quei carabi nleri per le opportune Indagini. Intanto la salma del Benedetto e stata portata all'Istituto di medicina legale per l'autopsia.

Persone citate: Beltramo, Francesco Beltramo, Gino Alunni, Sambuy

Luoghi citati: Perugia