Dodici persone uccise da un americano Impazzito

Dodici persone uccise da un americano Impazzito Dodici persone uccise da un americano Impazzito Dopo la moglie e una vecchia, il forsennato spara su quanti tentavano arrestarlo Camden, 6 settembre. Un tragico episodio di pazzia improvvisa è costato la vita a dodici persone di Camden, nella Nuova Yersey. Un reduce di guerra, certo Howard Unruh, di 28 anni, dopo avere freddato la madre di un vicino di casa, e la propria moglie, ha ucciso altre dieci persone Sono stati subito chiamati sul posto gli agenti delle squadre speciali di polizia per la lotta contro i « gangsters », armati di mitragliatori e di bombe a gas. Cinquanta agenti hanno circondato la casa dell'Unruh e, individuato l'appartamento in cui il pazzo si era barricato, attraverso le finestre iniziavano un nutrito lancio di bombe lacrimogene. Quando due sottufficiali muniti di maschera e con i mitragliatori spianati hanno sfondato la porta e sono entrati nell'abitazione, l'Unatih è venuto loro incontro disarmato urlando: « Non mi uccidete!! », e si è lasciato tranquillamente ammanettare e trasportare nella camera di sicurezza della vicina caserma di polizia Ecco come il fatto è stato ricostruito da un agente di Polizia che ha preso parte alla cattura del pazzo criminale: < La rasa di Unrub si trova adiacente ad una farma eia di cui è proprietario un | certo Maurice Cohen di 40 anni di età. Essa non ha un ingresso dalla parte frontale e per accedervi Cohen aveva dato al suo vicino il permesso di passare attraverso il proprio cortile. Ma in questi ultimi tempi Cohen ha pensato bene di chiudere anche tale accesso mediante una rete ed una porta, sempre chiusa a chiave. « Oggi Unruh è passato per il negozio, è salito di corsa su per le scale e la prima sua vittima è stata proprio la madre di Cohen, una vecchia di 63 anni, che si trovava a letto inchiodata dai propri acciacchi. Udito lo sparo, la moglie del criminale ha chiuso in tutta fretta nel gabinetto il figlio dodicenne. Poi si è trovata di fronte a lui. E' stata presa per i capelli, buttata giù per le scale e freddata con un preciso colpo di pistola. Cohen ha cercato di fermarlo, ma è stato raggiunto anch'egli da una pallottola ed ucciso, mentre, intuito il pericolo, stava per mettersi in salvo per il cancello del cortile. «Uguale fine ha fatto un agente di assicurazione, appena entrato nel negozio. Qui la ferocia del pazzoide è diventata belluina e non ha storia. La gente che si è trovata a camminare per la strada o che ha tentato di arrestarlo è stata da lui uccisa senza misericordia. Quell'uomo dannato tirava bene ed era provvisto di parecchi caricatori. Quando ne abbiamo rovistato la casa, abbiamo trovato un vero arsenale: moschetti, col > telll e cartucce in quantità, | La fine più miseranda l'ha fat Ita il cliente di un barbiere, ucciso mentre si faceva tagliare i capelli. Compiuta la strage la belva si è tranquillamente rintanata nella propria casa, barricandosi dentro ».

Persone citate: Cohen, Howard Unruh, Maurice Cohen, Unruh