Un dramma misterioso

Un dramma misterioso Un dramma misterioso Un'carrettiere raccolto per strada con una grave ferita al capo muore senza riprendere conoscenza • Si sospetta che sia stato colpito da un compagno • L'arresto del presunto omicida Un. uomo poveramente vestito con una vasta ferita al capo è stato trovato morente nelle prime ore di ieri mattina al capolinea tranviario di via Fossata. Del fatto veniva avvisato il commissariato Madonna di Campagna che provvedeva a far trasportare all'astanteria Martini 11 disgraziato, che perù, nonostante le cure di quel sanitari, decedeva alle 15 del pomeriggio senza aver ripreso conoscenza. La polizia iniziava indagini sia per chiarire alcune oscure circostanze sia per Identificare lo sconosciuto che non aveva con se alcun documento. La squadra Mobile riusciva in serata ad accertare che costui era 11 carrettiere Claudio Gay di 66 anni, abitante in via Stura 88, addetto al trasporto della sabbia. Come si era prodotta la f .ita mortale? SI trattava d'un delitto o di un'accidentale disgrazia'! Postisi questi interrogativi, agenti e funzionari ricostruivano l'antefatto, riuscendo a sapere come 11 Gay aveva trascorso la serata di domenica: egli era stato visto in un'osteria della zona in compagnia d'un altro carrettiere. I due verso mezzanotte erano usciti Insieme, piuttosto alticci. ltllIlllllllllllllll(lllllllllltlllIllllllllllllllltllllll Pur non potendosi per il momento trarre conclusioni, c'è da ritenere che giunti nei pressi del capolinea tranviario 1 due siano venuti a diverbio e che il Gay, colpito duramente forse con un bastone, abhla avuto la peggio. Non ostante 11 riserbo della polizia, risulta che 11 compagno del Gay 6 stato Identificato e arrestato verso le ore 10,30 di ieri sera e tradotto in Questura. Egli ha tentato, nel primo interrogatorio, di negare qualsiasi colpevolezza, affermando di non ricordare nulla della sera tra sabato e domenica perchè si trovava In preda al fumi del vino.