La "circolare,, tramviaria in funzione da giovedì 21

La "circolare,, tramviaria in funzione da giovedì 21 Risorge ampliata la linea 16 La "circolare,, tramviaria in funzione da giovedì 21 Giovedì ZI, esattamente fra una settimana, entrerà in funzione la nuova «circolare» tranviaria, che l'A.T.M. istituisce per sostituire ed ampi.aro i percorsi del 16 e dell'i. Scopo fondamentale della nuova l.uea è quello di collega» tra 'oro alcune ione della periferia, evitando agli abitanti di recarsi in centro e di salire su due tram. Il suo percorso costituisce una Bpecie di anello intorno alla parte media della otta: parte da piazza Sabotino, capolinea, segue i corsi Peschiera e Sommeiller c v. V. Oaluso, piega in corso Massimo D'Azeglio, imbocca corso Cairoli, attraversa piazza Vittorio, segue via Bava e corso San Maurizio. Di qua risale corso Regina Margherita sino all'angolo di via Cgna, segue tutto il coreo Principe Eugenio, attraversa piazza Statuto e raggiunge . lungo corao Francia - piazza Bernini. L'ultima parte si snoda in borgo 8. Paolo: corso Ferrucci, via DI Nanni e ritorna in piazza Sabotino. La linea conserverà il. numero 16 e sarà servita — almeno in parte — da vetture di ultimo tipo, aaaa; più oontortevol. e capaci delle attuali. Contrariamente a quanto si diceva in un primo tempo, la tariffa sarà quella normale di tutta la rete: 20 lire per corsa, 25 lire la sera e ì giorni festiv.. Anche sul nuovo 16, quindi, saranno validi gli abbonamenti.

Persone citate: Peschiera

Luoghi citati: Francia