II volo degli azzurri da Torino a Bari

II volo degli azzurri da Torino a Bari II volo degli azzurri da Torino a Bari Bari, 10 dicembre. A Bari, alle 16,56, quando è arrivato 11 • Douglas • che trasportava gli azzurri, faceva freddo e piovigginava, ma la manovra d'atterraggio A riuscita perfettamente. Qualcuno, a bordo, mentre si sbucava dalle nuvole basse, guardava un po' preoccupato dall'oblò del finestrino. Probabilmente avrebbe preierito trovarsi In campo magari alle prese con un avversarlo pericoloso. Poi una volta sceso dall'apparecchio ba raccontato anche lui: • Il viaggio da Torino a Bari è stato delizioso... ». Allegria e faccia tosta degli azzurri. Nonostante il tempo avverso una piccola folla era all'aeroporto, distante una ventina di chilometri da Bari. < Ecco Baclgalupo; ecco Sentimenti I Ecco Parola, Annovazzl... ». Ad ogni azzurro che scendeva applausi, acclamazioni e lampi di magnesio del fotc-grafl. Le manifestazioni di benvenuto sono state equamente divise fra tutti, compresi Copernico e Angeli che sono arrivati con la squadra, in funzione di «aiuto • al posto di Burlando, 11 primo, e di massaggiatore 11 secondo. Le feste maggiori sono state fatte naturalmente a Caraipellese, che è di origine meridionale anche se ha quasi sempre abitato a Torino ed ora gioca nel Milan. Oltre al giocatori che abbiamo nominato tanno parta della quindicina di convocati Tognon del Milan • 11 « rest of Turin > come Parola chiama scherzosamente 1 dieci granala candidati alla maglia azzurra. Essi sono B&clgalupo. di cui si 6 già detto, Ballarla, Maroso, Gre zar, Rlgamoniti, Mar felli, Menti, Lolk, Gabetto e Mai sola. Quest'ultimo sarà 11 capitano della squadra. Bari aveva In programma alcuni festeggiamenti per la nazionale, ma il gruppetto non si è formato. Un torpedone ha • imbarcato > la comitiva guidata da Pozzo all'aeroporto e si è.diretto rapidamente a Castellana, ove è giunto alle 18 circa. Gli azzurri sono ospitati nella villa Mangimi, apposi tamen te allestita per accoglierli. Domani, sul campo di Castellana, la squadra compira un leggero allenamento sulla palla. Inutile dire che l'attesa per la partita è vivissima a Bari e In tutte le Puglie. Pure nella giornata di domani dovrebbe arrivare, in aereo, la nazionale cecoslovacca.

Persone citate: Burlando, Castella, Copernico, Gabetto, Maroso, Parola, Pozzo, Tognon

Luoghi citati: Bari, Torino