Il tramviere uscì di casa per una misteriosa telefonata

Il tramviere uscì di casa per una misteriosa telefonata Il tramviere uscì di casa per una misteriosa telefonata Le indagini sulla morte del Barrerì La Squadra Mobile sta svolgendo serrate indagini per chiarire la mone del tramviere Giovanni Barrerì: 11 fatto ha suscitato una grande Impressione e 1 funzionari si sforzano In ogni modo di giungere ad un risultato positivo. Non c'o più alcun dubbio che lo sventurato sia deceduto in seguito ad una aggressione. SI è potuta ricostruire almeno in parte la tragica sera del 12 corrente. 11 Barreri era rincasato poco dopo le 18. La zia clie frequentava 11 suo alloggio per accudire alle faccende e preparargli qualche volta la cena, si intratteneva con lui fino alle 19: a quest'ora lo lasciava. Il Barreri aveva probabilmente intenzione di rimanersene a casa: anche perchè è risultato che il mattino dopo egli avrebbe dovuto prendere servizio all'alba. Ma verso le 23 un inquilino dello stabile, l'unico che possiede il telefono, avvertiva 11 traanviere che c'era una chiamata per lui. Era una voce di uomo o di donna? Con precisione la polizia non ha potuto accertarlo. Sta di fatto che 11 Barreri usciva poco prima della mezzanotte. Alle una veniva ritrovato esanime to via Magellano angolo via Massena, nel pressi dell'Ospedale Maurtziamo. In Questura gli agenti constatavano che il disgraziato era completamente inebetito: non parlava e non capiva nulla. Dalla bocca gli colava una bava verdastra. Con ogni probabilità qualcuno lo aveva aggredito colpendolo con forza alla nuca: e non è da escludere che la stessa I(ll1IfllIllltllltlTlllJllllIIII111iriltlIlt11lIlllfIIIIII1 persona o un'altra gli avesse prima somministrato un veleno, che appunto era la causa di quel vomito. La moglie, dalla quale 11 Barreri era separato da sei mesi, e Infermiera all'Ospedale Maurlzlano. La Polizia ha accertato che essa, quella sera, ha Iniziato regolarmente 11 suo lavoro alle 22 e l'ha terminato alle 7 del mattino successivo. Il cognato è tuttora a disposizione del funzionari della Squadra Mobile. Non si conosconoiperò 1 motivi del suo fermo. DI grande aiuto alle Indagini sareh bero 1 risultati dell'autopsia: purtroppo essi, benché sollecitati, non sono stati ancora trasmessi alla Questura.

Persone citate: Giovanni Barrerì