Per gli affitti nulla di nuovo

Per gli affitti nulla di nuovo La falsa voce di un'agenzia Per gli affitti nulla di nuovo Roma, 30 ottobre. La Federazione della proprietà edilizia ha nuovamente prospettato al Governo la necessità di rivedere il regime dei fitti, dato che le norme che ne fissano il blocco stanno per scadere. La questione formò oggetto di esame da parte del Consiglio dei Ministri quando fu discussa la nuova regolamentazione dei Commissariati degli alloggi. In questi giorni, anche in relazione all'orientamento del Governo di portare i prezzi al loro normale livello, è circolata la voce che i competenti organi ministeriali progettassero di rivedere il regime delle locazioni degli immobili urbani. I/agenzia L'Informazione Sa riferito che era stato addirittura elaborato un progetto che prevedeva lo sblocco dei fitti degli immobili destinati ad uso di ufficio, di negozio e di locali pubblici. Sempre secondo la stessa fonte le locazioni delle abitazioni sarebbero state cosi regolamentate: per categorie di lusso libera contrattazione; per la seconda e terza categoria aumeriti del £00 e 100 rispettivamente. , Assunte informazioni a fonte competente, siamo in grado di precisare che tali notizie sono assolutamente infondate. Nulla è stato deciso dal Governo nè si prevede che qualcosa in merito possa essere approvato nelle prossime settimane. Tutta la questione sarà posta allo studio nell'imminenza della scadenza del decreto di blocco. Come di consueto verranno interpellate in tale occasione'le categorie interessate, e cioè le Federazioni della proprietà edilizia e degli inquilini.

Luoghi citati: Roma