Ritrovato cadavere sui monti il bimbo sperduto tre mesi fa

Ritrovato cadavere sui monti il bimbo sperduto tre mesi fa Ritrovato cadavere sui monti il bimbo sperduto tre mesi fa Un cane ha riportato le vesti della piccola vittima Il pastore Pietro Blancetti. di Ceresole Reale, aveva accompagnato Ieri mattina il suo gregge a pascolare in regione Rocce rotonde. Ad un tratto 11 suo cane, nonostante i richiami, si allontanava e quando finalmente faceva ritorno aveva in bocca alcuni indumenti che deponeva al piedi del padrone. Il Blancetti, al colmo della sorpresa, constatava che si trattava delle vesti di un bimbo. Subito gli ritornò alla memoria che circa tre mesi or sono, e precisamente 11 21 luglio u. s. un fanciullo di 7 anni, Larlo Germani, era fuggito dalla colonia pontificia d'assistenza di Ceresole, e di lui, nonostante le ricerche fatte, non era stata trovata alcuna traccia. Molto era stato detto a questo proposito: una donna asseriva di averlo visto salire su di . un automobile che si era allontanato In direzione di'" Pont Canavese, e ptù recentemente era corsa voce che 11 piccolo avesse trovato ospitalità In una baita Ma le vesti che 11 cane aveva portato potevano significare inve ce che una Irreparabile sciagura era avvenuta. Sotto questa impresssione il pastore discendeva a Ceresole ad avvertire il parroco, teologo Aimone, e con lui e con i carabinieri ritornavano poco dopo sul posto. Il cane faceva loro da guida fino alla zona rocciosa dove, In istato di avanzata putrefazione, giaceva il cadavere del povero Larlo. Fuggito dalla colonia, non pratico del luoghi, egli aveva percorso un sentiero che si Illudeva lo portasse in pianura, mentre invece lo conduceva sempre più in alto. La notte l'aveva sorpreso Ira le rocn: In prossimità del ghiaccialo e il freddo l'aveva ucciso. La salma è stala portata afflilimitero di Ceresole in attesa degli accertamenti;.-tra i quali 11 riconoscimento del cadavere da parte dei genitori, che dal giorno In cui il ragazzo era scomparso cercavano, ma Invano, di illudersi che egli fosse ancor vivo.

Persone citate: Pont

Luoghi citati: Ceresole Reale