Arrestali nella fuga i rapinatori di una banca

Arrestali nella fuga i rapinatori di una banca Arrestali nella fuga i rapinatori di una banca L'automobile con i4 banditi armati di mitra bloccata da daò sottufficiali dei carabinieri Alessandria, SS novembre. Quattro giovani provenienti da Genova hanno tatto irruzione, poco dopo le ore dodici di oggi, negli unici della banca Santino Carosio. nel centro di Ovada e, con le armi In pugno, si sono impadroniti di tutto 11 denaro e I titoli rinvenuti presso gli sportelli e nella cassa, per un totale di circa sei milioni. L'azione è stata cosi rapida e decisa che le poche persone presenti a quell'ora, in tutto quattro, compreso il direttore dell'Istituto, nulla hanno potuto fare anche perché I banditi hanno subito inutilizzato il telefono. Raccolto il bottino in una capace valigia, risalivano su una lussuosissima 1500 fuori serie, targata Genova, ma con 1 numeri mascherati dal fango, e fuggivano velocemente. Appena il direttore fu In grado di dare l'allarme, conferiva telefonicamente con l'Arma dei carabinieri di Alessandria, verso cui parevano diretti I rapinatori. Immediate disposizioni venivano date dal cap. Ricci, comandante la Compagnia, per cui venivano bloccati I punti strategici corvergenti verso la nostra città. Poco dopo le 12,30 il maresc. Faroppa e il brigadiere Guerra, montati su motocicletta e armati di semplice pistola. Intimavano il fermo alla macchina corrispondente a quella segnalata, nel pressi della tenuta Apiari a pochi chilometri dalla città, t. guidatore ha avuto un n.omento dì Incertezza se doveva cioè accelerare la marcia o fermarsi; con estrema decisione I due sottufficiali piombavano sull'auto Impe-ienac. al banditi di fare uso delle armi e costringendoli cosi al li resa. I quattro, in possesso di mitra e di pistole automatiche, erano costretti a scendere uno alla volta colle mani alzate e lasciarsi catturare. Essi sono: Pietro Pesce, di anni 89. ex-tenente del regio esercito, di Novi Ligure: ivi residente In via Giosuè Carducci SO. rappresentante; Mario Tonon. di anni so. da Conegliano Veneto, residente a Genova, impiegato: Angelo Firpo, di anni 35, da Arenzano. Ivi residente, calderaio; Gian Maria Grancelll. di anni Si. da Genova, ivi residente, impietro ferroviario. I sei rollio ni sono stati Interamente recuperati e riconsegnati al legittimo proprietario che. nel frattempo, era scese trepidante ad Alessandria ed è ripartito per Ovada col l'intera somma. Sulla macchina si sono rinvenute mazze di legno e di gomma, una potente leva per scassa tre targhe diverse tutte di Genova, alcune maschere, due sten e due pistole automatiche. La macchina, dei valore di oltre 1 milione e stati pure sequestrata¬

Persone citate: Angelo Firpo, Faroppa, Gian Maria Grancelll, Mario Tonon, Pietro Pesce, Ricci