Erano venuti dalla Sardegna per spacciare biglietti falsi

Erano venuti dalla Sardegna per spacciare biglietti falsi Erano venuti dalla Sardegna per spacciare biglietti falsi Un brillantissimo colpo è stato operato dal dott. Fiumano e dal maresciallo Novascone della Squadra Mobile: essi hanno assicurato alla. Ciutiiciai due «yeettteet il biglietti falsi che da tempo circolavano nella nostra citta. SI tratta della ventiduenne Francesca Solinas e del fidanzato Boberto Ti mosci di Giovanni di 19 anni, fuggiti dalla Sardegna perchè i genitori di lei si opponevano al loro matrimonio. I due, giunti a Genova, trovatisi senza soldi, si mettevano a contatto con tale Lucia Buccellati di 34 anni abitante in via Bertuccioni 1 la quale li incaricava di mettere in circolazione un fascio di biglietti da mille. La Solinas e il Timosci giungevano nella nostra città e iniziavano il lavoro; sino a che la Solinas veniva arrestata nel negozio Baroni di corso SommeiUer mentre spacciava il biglietto Q 47 n. 0834 già segnalato da tempo come falso. Nella borsetta della ragazza venivano rinvenute altre 20 mila lire false: 14 mila ne aveva già spese all'albergo o in compere varie. Il fidanzato riusciva a sfuggire alla polizia, ma il dott Fiumano e il maresciallo Novascone lo rintracciavano nello stesso giorno: saputo che il loro luogo d'incontro in caso di mala parata era la stazione di Asti, i due «detectives» salivano sul treno con la Solinas e ad Asti appunto coglievano il giovanotto. Indi con gli arrestati proseguivano per Genova dove, su indicazioni della Solinas, mettevano le mani sulla Buccellati, in casa della quale si rinveniva altro denaro falso. Costei confessava di aver ricevuto il denaro dai fratelli tipografi Vittorio e Ugo Tredici, già arrestati dalla questura genovese, perchè sorpresi nella loro tipografia mentre procedevano alla fabbricazione di 150 milioni di banconote false. Uno dei Tredici e finanziatore della squadra di calcio « Sampdoria, ». I/operazione prosegue per scoprire altri eventuali spacciatori. ultima assemblea, dal banco della presidenza si sia consigliato agli associati la diserzione dal nuovo Prestito della Ricostruzione: osserpandoahesc eteade, {cerarlo. ti, edifici pubblici hanno potuto alla bell'e meglio essere riparati, ciò si deve al Prestito Soleri. e che, se le riparazioni future potranno essere attuate, ciò si dovrà al successo del nuovo Prestito. L'Ufficio Stampa ed Informazioni britannico comunica che, da oggi, saranno riprese le proiezioni di documentari britannici. iÌ

Persone citate: Buccellati, Francesca Solinas, Lucia Buccellati, Novascone, Soleri, Solinas

Luoghi citati: Asti, Genova, Sardegna