Fuggito dalla finestra è ripreso dai carabinieri

Fuggito dalla finestra è ripreso dai carabinieri Fuggito dalla finestra è ripreso dai carabinieri Non sapeva Mario Pasqnero, da Moncalieri. che, saltando dalla finestra di casa sua «mando il maresciallo Nuvoloni e i suol carabinieri vi fecero Irruzione per arrestarlo, ben difficilmente, per molto tempo, gli sarebbe riuscito di rimanere uccel di bosco. Oltre ad una gran quantità di filo di rame egli, con l'aiuto di suoi parenti, aveva rubato anche delle macchine e, fra queste, una «1500» Arrestati 1 suoi cognati. Il maresciallo Nuvoloni tendeva, con la collaborazione del brigadiere Consorte, la rete al fuggitivo che. Ieri mattina, in quella è incappato. Le Indagini per far luce completa sull'attività del Pasquero continuano. Intanto, particolare curioso, e stato notato che i numeri di matricola della « 1500 » verde-oliva, trovata nel magazzino dell'arrestato, erano stati contraffatti con altri appartenenti ad una serie che la Fiat ancora non ha fatto uscire. Si trattava di un'anticipazione! Ma l'attività del carabinieri della squadra investigativa del gruppo interno non si 6 esaurita in questa operazione, nella giornata di ieri. Nel pomeriggio, infatti, l'instancabile Nuvoloni, accompagnato dal suol collaboratori ot Negri e Bianco, troncava bruscamente un trasporto di refurtiva, per un valore di due* milioni, che una banda di ladri stava effettuando nella zona del Nichelino. La operazione era stata ben studiata dal cinque ladri (tanti ne sono stati arrestati): intatti, mentre quattro di essi conducevano un autocarro carico del bottino, il quinto, su un camioncino, 11 precedeva quale staffetta. Ad un'osteria nel pressi del Sangone. la staffetta si fermava e — vecchia conoscenza di Nuvoloni — provava la sgradita sorpresa di vedere il maresciallo seduto ad un tavolino. Con lui era una bella donna ebe — per evitar noie al maresciallo da parte della consorte — diremo subito essere stata cola condotta semplicemente per «servizio». Infatti 11 marinoIo. notando che Nuvoloni era tutto occupato ad Intrattenere affabilmente la sua bella interlocutrice, credette che si trovasse colà unicamente per faccende di cuore e, cadendo nel tranello, non avverti 1 suol compagni. Quando quelli giunsero all'osteria, sbucarono, dal luogo in cui s'erano appostati, 1 sottufficiali De Negri e Bianco • li fermarono.

Persone citate: Bianco, Consorte, De Negri, Mario Pasqnero, Negri, Pasquero

Luoghi citati: Moncalieri