L'età delle donne che vanno a ballare

L'età delle donne che vanno a ballare L'età delle donne che vanno a ballare Al Parco Mlcbelottl, d'estate, c'è un «Dancing» (parola inglese, in francese « Tabarin »). ora ci sono soltanto gli alberi se ce 11 lasceranno quest'inverno. DI questo ritrovo s'è parlato ieri in Pretura ed ecco come. Il 25 agosto 11 « lazz » era In pieno fervore: strisci, languori, pestoni, strofinamenti, corti circuiti, avvitamenti. Ad un tratto comparvo sulla rotonda la Polizia: « In alto le mani! ». Grave ordine per delle coppie che stanno ballando. Le danze furono sospese e gli agenti passarono In rivista le ragazze interrogandone due o. tre dozzine. • Lei è minorenne? ». • Purtroppo no ». « E lei? ». « Non me ne parli ». Due erano effettivamente minorenni. Le altio erano minorenni ma accompagnate o dalla mamma o dalla zia o dalla nonnina. Una gentile mamma ne aveva 5-6. Causa le duo minorenni, diremo cosi, isolate, la Polizia elevò contravvenzione al gerente del locale, tale Alraldi, e 11 Pretore lo condannava con decreto penale a 3 mila lire d'ammenda. Contro tale decreto l'Airaldl faceva opposizione ed ec colo perciò davanti al Pretore Urbano avv. Vallaurl. L'imputato ba fatto presente a propria discolpa quanto sia difficile accertare l'età delle donne quando vanno a ballare e... quando non ci vanno. Tutte alla porta dicono di essere maggiorenni mentre appena sono dentro diventano minorenni. Pretore: — Devono essere accompagnate dalla madre o da cbl ne fa le veci. — Le madri, signor Pretore? E chi le identifica? Le zie forse? Quante zie di ripiego! n comm. Fiandra, proprietario del locale, chiamato come testeperito, ha spiegato che neppure la tessera d'Identificazione serve. Sarebbe come spingere quelle poverine a falsificarsi l'età. Incorrendo esse stesse In un più grave reato. Altre minorenni pia spiccie si provvedono di false madri. Santa maternità! Il P. M. avv. Gremo dopo avere premesso che non ha mai ballato (e chi l'ha mal denunciato?) ha sostenuto che, se anche ci sono delle difficoltà, la legge deve essere osservata ed ha chiesto la conferma del Decreto Penale. Il difensore avv. Bardessono ha trattato brillantemente dell'età della donna. n Pretore, accogliendo la richieste del difensore, ha assolto l'Airaldl per Insufficienza di prove.

Persone citate: Bardessono, Fiandra, Gremo