Il Giro del Piemonte

Il Giro del Piemonte Il Giro del Piemonte Assenti gli "assi„ giovani ed anziani daranno vita ad una gara combattuta e veloce La vigilia del Giro del Piemonte è stata piuttosto movimentata e tale da destare serie apprensioni fra gli organizzatori della gara. Infatti, dopo che essi già si erano messi il cuore in pace per le assenze di Coppi, Bartali, Ricci, Leoni e compagni, impegnati all'estero, nei pomeriggio di ieri hanno ricevuto due telegrammi, provenienti entrambi da Faenza, cesi concepiti: c Causa indisposizione impossibilitato partecipare Giro Piemonte » e recanti le firme di Ronconi e di Ortelli. In compenso, però, si sono aggiunti all'elenco degli iscritti il veloce veneziano Bevilacqua, Marangoni, Brignole (quest'ultimo avrebbe dovuto correre a Parigi, assieme a Coppi, ma non ha ottenuto 11 passaporto). Biagioni, Coppini, Pugnalimi, «Coppi Serse e Casola. Mancherà, invece, l'attesissimo Logli, il quale lamenta una noiosa foruncolite. Il campo dei concorrenti è piuttosto ridotto, ma non mancano i motivi che possono fare di questo travagliato Giro del Piemonte una gara vivace ed interessante. Sono, in sostanza, ben 271 km. di percorso che, tormentati da frequenti salite, anche se non severe, possono provocare una netta selezione. Difficilmente qualche arrampicatore che eventualmente fuggisse in salita potrà conservare, pensiamo, tanto vantaggio da giungere solo all'arrivo, perchè dalla Rezza al traguardo non solo corrono troppi chilometri, ma gli Inseguitori avrebbero buon gioco avendo un punte di appoggio visibilissimo lungo i viali torinesi. E' presumiti:"... quindi, che si pcssa verificare un arrivo in volata ed in questo caso Conte in primissimo piano e, inoltre, Bevilacqua e Bailo hanno le maggiori probabilità di affermarsi. Elena» digli iscritti: n. 1 ■Ortelli Vito: 2. • Konconi Aldo; 3. Conte Oreste: i. Maggini Sergio; Antollni Enea; 6. Mollo Enrico; 7. Covolo Antonio; 8. Lc'li Guido; 9. Tomasoni Guerino; IO. Bailo Osvaldo; 11. Zuccotti Primo; 12. * Martano Giuseppe; 13. * Masfa Domenico- 14. * DestefanU Giovanni; 15. * Logli Sedo; 16. Martini Alfredo; 17. Bresci Giulio; 18. A minano Amilcare; 19. Bufatola Dante; 20. lìenente Michele: 21. Arduino Clemente; 22. Coppi Sene; 23. 'Coppini Enzo; 24. Biagioni Serafino; 25. Giacometti Andrea: 26. Pugnaloni Ubaldo; 27. Godio Spirito; 28. Mazzola Angelo; 29. Bevilacqua Antonio; 30. Marangoni Egidio; 31. Ferrari Pietro; 32. Brignole Angelo; 33. Casola Luigi, * I corridori segnati con asterisco non si sono presentati alla. punzonatura.

Luoghi citati: Faenza, Parigi, Piemonte