Ha truffato un milione ma lo ha perso alla "roulotte"

Ha truffato un milione ma lo ha perso alla "roulotte" Ha truffato un milione ma lo ha perso alla "roulotte" Da oltre due mesi la Squadra Mobile ricercava un pericoloso truffatore, tale Fiorenzo Rinaldi fa Francesco, di 49 anni, già abitante nella nostra città In via Beiflore 38. Martedì scorso. Analmente, giungeva la notizia da Sanremo che egli era stato fermato al Casinò, mentre stava giocando I residui di un milione truffato, nascondendosi sotto U nome di Enrico Alberti da Milano, commerciante. Ieri mattina è giunto nella nostra città ed il dott. Mangerl della Squadra- Mobile, dopo 11 con- franto con la sua ultima vittima, il commerciante Adolfo Granerò, 10 ha spedito In carcere. La truffa era stata perpetrata con indubbia abilità. Il Rinaldi In piazza Bodonl aveva abbordato tale Secondo Fogllatti offrendogli del « buoni • di assegnazione di conelmi chimici. • lo sono un impiegato del Consorzio agrario e posso appunto, con qualche maggiorazione sul prezzi, far rilasciare tali buoni — aveva dichiarato, Se lei ha qualcuno al quale Interessi l'affare me lo presenti ». Ed 11 Fogllatti gU aveva fatto conoscere il Granerò che alcuni giorni dopo era andato all'appuntamento con II Rinaldi in piazza Carlo Alberto con un mllloncino nella borsa. Il lestofante l'aveva poi condotto nello stabile di via Carlo Alberto 4. casa che ha numerose entrale ed uscite. Il segui lo fe facilmente immaginabile. Per le scale II Rinaldi si era fatto con segnare la borsa e con questa era sparito.

Persone citate: Adolfo Granerò, Enrico Alberti, Fiorenzo Rinaldi, Rinaldi

Luoghi citati: Milano, Sanremo