Tre concorsi artìstici

Tre concorsi artìstici Torino e la Moda Tre concorsi artìstici Nei saloni di palazzo reale già si lavora per allestire la prima e grande manifestazione organizzala dall'Ente Moda e fissata dal 6 al 90 ottobre prossimo. Nel settore dell'abbigliamento lavorano centinaia di migliaia di persone sia nel ramo industriale sia In quello commerciale. In Italia si spendevano annualmente da a a 10 miliardi di lire in vestiario e queste cifre valgono a dimostrare quale posto l'abbigliamento tenga nell'economia nazionale. Per questa prossima manifestazione della moda, ebe riconferma a Torino un primato che da tempo detiene. l'Ente ha bandito tre concorsi. A quello per figurini possono partecipare pittori, disegnatori e anebe dilettanti. 1 figurini dovranno avere carattere di creazioni artistiche o documentarie. Sono in palio 15 mila lire di premio: il primo e di 35 mila, II secondo di so mila, il terzo di 15 mila, il quarto di io mila e il quinto di 5 mila. Anche per il secondo concorso sono messe a disposizione 75 mila lire. SI tratta di disegni per tessuti stampati. Il primo premio 6 di lire' 40 mila. Il secondo di 95 mila e il terzo di 10 mila. Tanto i figurini quanto i disegni di tessuti stampati, anche se premiati, restano di proprietà dell'autore. Il terzo concorso e riservato alla fotografia che abbia attinenza con la moda: soggetti statici o in movimento. Cinque sono I premi: 11 primo è di lire 95 mila, il secondo di 90 mila, li terzo di 15 mila, il quarto di 10 mila e il quinto di 5 mila. Le opere saranno esposte nel saloni di palazzo reale. Figurini, disegni di tessuti e fotografie debbono essere Inviati en tro il ss corr. all'Ente Moda, palazzo reale. Torino, dove potranno essere richiesti ulteriori ebia rimentl.

Luoghi citati: Italia, Torino