Il cadavere nel pano

Il cadavere nel pano Il cadavere nel pano Moglie e suocera dell'accise fermate - Uno strano testamento - Responsabili anche di tm altro assassinio? Atti, 27 luglio. Giorni or sono, nel pozzo sito nel cortile della propria abitazione, veniva rinvenuto il cadavere del contadino Fiorenzo Maggiora, di 30 anni, residente a Valenzani d'Asti. Sulle prime sembrava che la morte fosse da attribuirsi a caduta accidentale, ma poi il medico dichiarava essere dovuta a colpi di corpo contundente infettigli sul capo dopo che gli era stata propinata una Corte dose di veleno. Le prime indagini dei Carabinieri confermano questa tesi. Il Maggiora, sposato con certa Maria Perrone, di 28 anni, abitava con la madre di costei nonostante che 1 suoi rapporti familiari non fossero dei più eccellenti. Ora sia la moglie che la suocera, tale CarmeUnda, sono state fermate. Si dice che la moglie del poveretto mantenesse con certe persone un contegno poco edificante. La suocera poi era un tipo piuttosto prepotente e tiranno. Insomma si affaccia il dubbio che le due donne unite, abbiano soppresso il Maggiora per motivi di, rancore e di interesse. Infatti, aperto il testamento, si è riscontrato che il Maggi ra lasciava tutte le sue sosta ze alla moglie, sostanze che ammontavano ad una cifra, abbastanza notevole. Anche la suocera viene a beneficiare del testamento e questa è una cosa assai strana, dati appunto i rapporti che correvano fra i tre. un particolare abbastanza interessante è dato dal fatto che. circa 8 mesi fa, il padre della Maria Perrone decedeva, improvvisamente, fra atroci dolori di ventre. Ora, collegando il fatto a quello recentemente avvenuto, ai pensa che anche la prima morite fosse dovuta alle due donne asnvrdatosss

Persone citate: Fiorenzo Maggiora, Maria Perrone