Un bimbo di cinque anni annega nella Pellerina

Un bimbo di cinque anni annega nella Pellerina Un bimbo di cinque anni annega nella Pellerina Dna pietosa sciagura è accaduta ieri pomeriggio in borgo San Donalo. Verso le ore 16 per via Cibrarlo passavano, ululando a folle velocità, due grossi automezzi del Vigili del fuoco. Che cos'era accaduto? Un crollo? TJn incendio? I pompieri si dirigevano in corso Tassoni e si fermavano dove la Pellerina corre, per un tratto, allo scoperto. Qui alle 16 meno dieci un bambino dell'apparente età di 4 o 5 anni stava giocando sull'argine con alcuni sassi: ad un tratto metteva un piede in fallo, cadeva nell'acqua. si dibatteva per poetai istanti, gridando, e scompariva poi nei gorghi. Un passante, scorta di lontano la scena, atterrito, dava l'allarme e procurava cosi l'intervento del vigili del fuoco. Le ricerche durarono a lungo. Intanto sul luogo giungevano, a decine, donne del quartiere, tutte mamme die avevano i figlioli fuori di casa. I pompieri, mentre gli agenti dell'ufficio di P. S. di S. Donato tenevano indietro la folla agitata, scandagliavano 11 tratto di via S. Donato angolo via Galvani e quello di via Cappellini, dove c'è un gioco di boccle. Verso le 17 il corpo del piccolo sventurato appariva appunto in questa zona, sbattendo violentemente contro la griglia ebe regola le acque. Subito un pompiere lo traeva a riva. Il bambino dava ancora qualche sussulto: ma rimaneva poi inerte sulla sponda, privo di vita. Trasportato al Maria Vittoria, medici non potevano far altro che constatarne la morte: mentre lleorpiclno veniva pietosamente composto nella camera mortuaria, una donna, stravolta, scarmigliata, irrompeva nell'ospedale. • E' mio lielio! E' mio figlio!». E s'abbatteva urlando e gemendo sul piccolo C3 dsvc PO Si è poi potuto stabilire che ti bimbo era Marcello March!» di S anni, senza papà, ebe viveva con la mamma in corso Tassoni SO. Il fatto ha suscitato vivissima impressione in tutto 11 popolare quartiere. Quasi nello stesso tempo sempre 1 pompieri estraevano dalle acque del Po alla confluenza con la Dora il cadavere del giovane Giuseppe Rosa di 16 anni, figlio di uno stimato vigile urbano.

Persone citate: Giuseppe Rosa, Marcello March