II tremendo batticarne colpisce replicatamente la donna

II tremendo batticarne colpisce replicatamente la donna II tremendo batticarne colpisce replicatamente la donna L'Innamorato «deluso si avvelena e ca de sul corpo Insanguinato dell' amante| Un orribile episodio di sangue è avvenuto ieri alte 12,30 in Borgo San paolo e ha suscitato una vivissima impresetene In tutto il quartiere. Terso le 11 l'operalo Raffaele D'Angelo fu Giovanni, abitante in via Borgone 69, si recava nell'abitazione delia sua amante Margherita Sandretti In Brera, domiciliata in via Cantalup» 12-bis. Scopo della visita era quello di definire 1 suol rapporti con la donna, rapporti che da qualche tempo al erano alquanto tesi, la Ssjtdretti infatti, stanca della relazione, aveva deciso di abbandonare il D'Angelo. La discussione fra 1 due diveniva ben presto arroventata. L'uomo dapprima Implorava, umile; poi il suo tono si faceva esasperato; infine prorompeva in grida acute e furibonde invettive. La Sandrettl allora lo invitava ad uscire. S'opponeva l'amante afferrando la donna brutalmente e cercando di rovesciarla al suolo. L'altra ai svincolava e correvi alte finestra Invocando arato. Ma nello stesso tempo il D'Angelo, persa te ragione, stringendo nel pugno un batticarne, le sbarrava te strada e le vibrava tee formidabili colpi sulla testa. Con un rantolo la donna s'abbatteva al suolo, il viso tutto Irrorato di sangue. Subito dopo il D'Angelo estraeva di tasca una boccetta contenente una soluzione di soda caustica e ne ingurgitava il contenuto. Intanto 1 rumori della avevano suscitato l'allarme fra gli inquilini dello stabile ohe telefonavano alla ■volante»; gli agenti accorsi sul posto e sfori data la porta, si trovavano dinanzi ad un orrendo spettacolo: la Sandrettl distesa sul pavimento. in un lago di sanane, con la mandibola a pezzi e l'occipite squarciata e li D'Angelo, accanto a lei, che, terreo In volto, con le mani contratte sullo stomaco, si dibatteva in preda ai più atroci spasimi. Caricati sul furgone detta «Volante» 1 due venivano trasportati d'urgenza affé Molinette: qui .t medici giudicavano entrambi in1 condizioni disperate. La Questura e il Commissariato San Paolo stanno indagando per .gettare maggior luce sul truce tetto.

Persone citate: Brera, D'angelo, Margherita Sandretti, Raffaele D'angelo

Luoghi citati: San Paolo