Cuscinetti a sfere rubati per un importo di 20 milioni

Cuscinetti a sfere rubati per un importo di 20 milioni Cuscinetti a sfere rubati per un importo di 20 milioni Perchè il maresciallo Nuvoloni si era dedicato a que-1 bsto commercio? n . , | . . u-»..: [gPer arrestare ladri e ricettatori «D Un altro buon colpo, da aggiungere ai numerosi che gli ben dato giusta notorietà ba fatto ieri il maresciallo Nuvoloni con l'arresto di una quindicina di individui 1 quali da alcuni mesi commettevano furti nella fabbrica di cuscinetti a sfere di Vlllar Pelosa, sottraendo materiale per un importo di oltre SO milioni complessivamente. Alle indagini hanno collaborato l'Arma di Plnerolo e quella di Pinasca. In possesso di alcuni indizi, il maresciallo Nuvoloni giorni or sono si recava in un cast del centro dova si abboccava con un individuo che esibiva campioni di cuscinetti a sfere e fingeva di contrattare l'acquisto di una partita del materiale offerto. Ma dopo poche parole lo fermava e. interrogatolo, riusciva a stabilire che autori dei furti erano 1 fratelli Antonio e Francesco Gangeml e fi loro cognato Pietro Conino di Vlllar Perosa e Impiegati nella fabbrica. I ricettatori sono stati identificati nel torinesi Enrico Ganglio di 30 anni. Pietro Untano! di 34. Adolfo AgnareUl di 30. Mario Brasa di 35. DI altre sei persone implicate nel furti non è per ora possibile fare i nomi. Tutti sono confessi, meno il Llprandi nonostante sul conto suo gravino accuse specifiche. Della refurtiva una minima parte soltanto 6 stata ricuperata nelle abitazioni del Cerino. di Francesco Gangeml. del Bamelia e del Brusca, polche essendo offerta a prezzi irrisori, veniva immediatamente smerciata. Risulta che grosse partito di cuscinetti catalogati dalla Rlv a «o lire l'uno, sono state vendute a commercianti che le hanno portate nel Sud. al prezzo irrisorio di SO lire 1 Mv

Persone citate: Adolfo Agnareul, Francesco Gangeml, Mario Brasa

Luoghi citati: Perosa, Pinasca