L'arresto di uno dei due assassini della venditrice ambulante di via Mazzini

L'arresto di uno dei due assassini della venditrice ambulante di via Mazzini L'arresto di uno dei due assassini della venditrice ambulante di via Mazzini Agenti travestiti fra commercianti di tabacco a Porta Palazzo e a Porta Nuova -J Le indagini - Sulle tracce del secondo colpevoli Anche sul delitto della soffitta di via Mazzini 95, le Indagini della polizia hanno portato piena luce. Avevamo già dato notizia del sospetti che gravavano su un giovane scioperato, assai nolo negli ambienti di Porta Palazzo e del mercato di piazza Carlina, che sarebbe stato visto la sera del 91 maggio, verso le 15, presentarsi alla porta della vittima, la venditrice ambulante Giuseppina Alutlo. accompagnato da un altro giovane suo coetaneo. I due sarebbero poi siati incontrati verso le 19.20 da un casigliano, mentre attraversavano il portone di corsa per raggiungere la strada. In segnilo all'interrogatorio dalla sfaccettatile di gioielli, del cui fermo abbiamo altra volta parlato. I commissari di P. S. dott. Cappelli e dott. Sgarra, circoscrivevano il loro raggio d'azione al mercato di Porta Palazzo e a quello di tabacchi alla borsa nera dinanzi alla stazione di Perla Nuova. 81 può dire che per 15 giorni i due valenti funzionari non hanno smesso per un attimo la sorveglianza di tutte le persone equivoche che partecipavano al commerci delle due località. Lo stesso dott. Sgarra, per non destare sospetti, ritenne di travestirsi da venditore ambulante e passò intere giornate a fingere di vendere pacchetti di sigarette dinanzi al caffè Dadone. Nel giorni scorsi ai giungeva infine aua identificazione di une del giovani assassini e ai precedeva Sila sorpresa nella sua abitazione. causa delle Indiscrezioni di qualche giornale pero. 1 funzionari venivano preceduti, e. quando irrompevano nella casa, trovavano la madre dell'assassino in lacrime: « E' scappato cinque minuti fa. Mi ha detto cbe non Io vedrò mal pib! ». II dott. Sgarra non desisteva tuttavia dalla sua azione ed effettuava altre due perquisizioni, al termine delle quali riusciva ad operare tre arresti. Non estante 11 pio rigoroso riserbo cbe la polizia mantiene sui nomi degli arrestati siamo In grado di affermare che tra di essi si trova uno del due giovani ricercali, quello cbe era entrato In familiarità con la vittima per il traffico delle, sigarette. Sembra che il dott. Sgarra ala pure sulle tracce dell'altro assassino e il suo arresto non dovrebbe tardare.

Persone citate: Cappelli, Dadone, Giuseppina Alutlo, Perla Nuova