L'arresto di una dottoressa sospetta di aver fatto uccidere il marito

L'arresto di una dottoressa sospetta di aver fatto uccidere il marito Torna in scena un efferato criminale L'arresto di una dottoressa sospetta di aver fatto uccidere il marito Un sottufficiale e un carabinieredella squadra Investigativa di Nuvoloni hanno arrestato Ieri l'altro a Milano Elena Pioli fa Luigi, dottoressa In farmacia, accusata di aver fatto sopprimere il proprio marito. Mario Rlgonl, medico chirurgo. Di -onesto delitto misterioso fn fatto cenno nel nostro giornale quando ci occupammo di certo Angelo Mazzini di Egidio, arrestato dalla nostra Squadra Mobile perchè accusato di aver perpetrato numerosi assassini. I lettori ricorderanno certamente come venne barbaramente trucidata la famiglia Bettini e u soldato Inglese Tom Jones; tu Fiorenza Bettini, scampata all'eccidio, che denuncio all'autorità giudiziaria U Mazzini # certo Pasquale Rigobello fu Giuseppe, quali presunti autori degli assassini!. L'autorità giudiziaria nello svolgimento delle Indagini veniva Inoltre in possesso di elementi riguardanti un altro delitto, e cioè l'uccisione del dott. Mario Rlgonl. ed emergevano tali responsabilità a carico della moglie dell'assassinato. Elena Pioli, ebe veniva spiccato contro di lei mandato di cattura. Ed ecco, in breve, come si svolsero 1 fatti. Uno degli ultimi giorni di aprile dello ssorso anno il Mazzini, ebe è ilo della Pioli, si recava a Melegnano per accompagnare la nipote in casa della suocera di lei. I dne coniugi erano separati legalmente e la Pioli si era recata dalla suocera a trovare la figlia, una bambina di pochi anni. In quell'occasione seon- pio un litigio fra.! due coniugi e Mazzinl si scaglio violentemente contro 11 dott. Rigoni. Alenai giorni dono dne Individui In divisa di partigiani di una formazione piemontese prelevavano il Rlgonl e da allora più nulla si seppe di lui. La Pioli tempo fa era stata arrestata ma poi rilasciata: in segnilo ai nascondeva presso parenti: ma 1 due carabinieri l'hanno arrestata mediante uno strattagemma abilissimo ed ora eoe è a disposi rione dell'autorità giudiziaria è sperabile che sia fatta presto luce sul tosco delitto ebe ne richiama alla memoria un altro perpetrato a Torino, quello del De Maria ucciso dall'amante della moglie c au ilei rato allo acalo ferroviario di Vanchiglletta.

Luoghi citati: Melegnano, Milano, Torino