Una bomba a mano ferisce il vice comandante del Corpo di P. S.

Una bomba a mano ferisce il vice comandante del Corpo di P. S. Un attentato terroristico Una bomba a mano ferisce il vice comandante del Corpo di P. S. Et» di poco suonata la mezzanotte e il maggiore Eassin. vicecomandante del Corpo ausiliario di P. 8. per Torino scendeva dalla sua' macchina, in compagnia di un suo ufficiale, dinanzi alla porta della propria abitazione sita in un» nota strada di borgo San Donato. Ma mentre il maggiore stava infilando la chiave nella toppa, una formidabile esplosione si verificava a qualche metro d» lui: qualcuno, dall'ombra, in agguato, avev» eseguito a lancio di un» bomba » mano. Il maggiore Eassin colpito da numerose scheggio, barcollava e veniva sorretto dal collega: nel tempo stesso l'autista precipitatosi fuori dalla macchina, cercava di individuare, ma invano, in qual parto ei nascondesse fi feritore. Avvertita la Questura, giungevano sul posto agenti e funzionari i quali operavano una battuta nella zona, senza però alcun successo. Le ferite riportate dal maggior Eaeein — che era stato incaricato di provvedere al servizio d'ordine al tribunale per il processo Novena natamente gravi. non sono iortu- Programma radio A. — Ore 12: operistica - 12.90: Dalla racntagna al microfono • 18,80: Orebaatra Zane . 17: Kadiotebedra Manno - 18,10: H testa dei ragazzi - 19,80: Fierotat e pieasootefe - 20,85: Brillanze - 20,55: Badtoconeoiso musicale - 21,05: Concerio diretto da Hermann Scbereben. Peioaiiii ». — «re 1S: Canzoni napoletane - 18,25: Musiche sir - 20: Musica leggera - 20.40: (Iranistica in due pagine di D'Annunzio - 20,50: Sonate di Sceltati! . 21,80: Or coatti* Xledli - 22: Orchestra Moietta.

Persone citate: D'annunzio, Hermann Scbereben, Manno, Orchestra Moietta

Luoghi citati: Torino