Due «madonnari» stranieri vincono premio di Verona

Due «madonnari» stranieri vincono premio di Verona Due «madonnari» stranieri vincono premio di Verona Il maggiore riconoscimento a un «San Michele che scaccia i demoni» VERONA — Un californiano e un tedesco occidentale, Kurt Wenner e Manf red Stader, hanno vinto a Verona il primo premio al «Quarto raduno del madonnaro». Lavorando in collaborazione, i due artisti hanno realizzato sull'asfalto di Piazza San Zeno, un San Michele che scaccia i demoni, opera originale di loro creazione. i n madonnaro mantovano Roberto Benedirli si è piazzato al secondo posto per aver riprodotto, in bianco e nero, il PORDENONE — Migliaia di storni che da alcuni giorni nel loro volo migratorio, si trovano nel Sacilese stanno provocando notevoli danni. I vigneti sono le colture che maggiormente attirano gli uccelli i quali non si limitano a beccare qualche chicco, ma sostando sui filari rovinano gran parte dei grappoli d'uva. volto della Pietà di Michelan- gelo. Terzo, Nedo Consoli, an-ch'egli deUa città del Gonza- ga; quarto Nicola Colucciello di Asti; quinto Antonio Orlilo di Milano. Seguono ex aequo Anna Durando di Torino e Flavio Sirio di Alassio, U quale ha lavorato con la giovanissima figlia. Al raduno hanno preso parte una quarantina di «pittori dell'asfalto» provenienti da diverse regioni italiane e qualcuno dall'estero. La votazione è stata fatta dal pubblico. L'Iniziativa è del «Gruppo culturale», presieduto da Antonio Qtrola, e ha avuto il pa troelnio della Cassa di Risparmio di Verona. Prima deUa cerimonia della consegna dei premi, lo scrittore Dino Coltro ha presentato U libro / madonnari, dell'archi tetto Felice Nalin, direttore artistico della manifestazione.

Persone citate: Alassio, Anna Durando, Antonio Qtrola, Dino Coltro, Felice Nalin, Flavio Sirio, Kurt Wenner, Nedo Consoli, Nicola Colucciello

Luoghi citati: Asti, Milano, Torino, Verona