L'Udinese chiede aiuto alla Juventus per Virdis

L'Udinese chiede aiuto alla Juventus per Virdis Il centravanti si è infortunato come Bettega L'Udinese chiede aiuto alla Juventus per Virdis ' UDINE — La squadra è rinnovata per metà con giocatori che parlano tre lingue (italiano, sloveno e brasiliano): malgrado ciò, l'amalgama nell'Udinese è già buono e l'incontro amichevole di ieri sera con la Dinamo di Belgrado è stato quanto mai piacevole. Un'ombra ha, però, turbato quella che doveva essere la festa per l'inaugurazione dell'impianto di illuminazione è l'ampliamento degli spalti, ora capaci di accogliere 50 mila persone: è l'incidente a Virdis, accaduto venerdì sera al termine di un allenamento. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo 11 portiere della «Primavera* Cortiula Intervenendo d'anticipo su un pallone a mezza altezza è franato addosso al centravanti bianconero: l'urto è stato violento, testa contro ginocchio. Al portiere si è quasi staccato l'orecchio destro, che il dott. Aveni ha prontamente ricucito; per l'attaccante la prima diagnosi fornita dall'ortopedico della squadra, Girola, parla di distorsione del ginocchio sini- stro con lesione del collegamento laterale Interno. La società, con l'aiuto della Juventus, si è adoperata per trovare, riuscendovi, il prof. Pizzetti che lo scorso campionato ha operato Bettega per una lesione slmile. Nell'ipotesi migliore l'arto dovrà rimanere, Immobile per due mesi; in quella più grave il tempo del recupero potrebbe raddoppiare. Pare, purtròppo, che ci siano pochi spazi per l'ottimismo. A completare le preoccupazioni dell'allenatore Ferrari era lo slavo Surjak, che. accusava dolori all'inserzione dei gemelli della gamba destra. E' sceso In campo nonostante il parere contrarlo del trainer. L'allenatore era preoccupato anche perché è stata messa in dubbio la compatibilità tra Mauro e Causlo, ma durante la partita si è accertato che era un dubbio fuori posto. Si è riscontrata invece l'indispensabilità di registrare alcuni meccanismi della squadra: è una considerazione che coinvolge l'intero collettivo. ' nrlimnl'sgcqfllomVamd«v Massimo Mauro

Persone citate: Aveni, Bettega, Girola, Massimo Mauro, Pizzetti, Virdis

Luoghi citati: Belgrado