I ragazzi terribili tra musica e motori

I ragazzi terribili tra musica e motori PRIME FILM: «Bolidi nella notte» di Nosseck ■ I ragazzi terribili tra musica e motori Bolidi nella notte di Noel Nosseck, con Harry Hamlin, Joseph Bottoni, Dennls Hopper, Deborah Van Valkenburg. Drammatico, a colori, Usa 1981. Cinema Arlecchino. Questi «bolidi» corrono non solo nella notte ma anche nelle ore diurne, avendo al volante temerari giovanotti che si sfidano In gare spericolate sulle strade americane. In deroga a leggi severe che la polizia, per quanto stia all'erta, non sempre riesce a far rispettare, i piloti affrontano il rischio di velocità pazzesche, aggrediscono curve pericolose a 200 all'ora. Gli Incidenti anche mortali sono frequenti, con macchine superalimentate che si scontrano e s'incendiano, poi precipitano In fiamme da ripide scarpate. In alternativa a tali explolts motoristid, non nuovi In un certo tipo di cinema americano d'azione, ci sono stavolta distrazioni canore, poiché taluni degli scatenati guidatori lavorano anche in complessi musicali, Incidono dischi, registrano su nastro motivi modernissimi che la gradevole colonna sonora fa ascoltare, con frequenza. Il film così confezionato è, nell'insieme, non spiacevole, sebbene destinato a lasciare un ricordo effimero. Fragili e non approfonditi sono l motivi delle rivalità maschili, professionali è sentimentali. a. v.

Persone citate: Deborah Van Valkenburg, Dennls Hopper, Harry Hamlin, Joseph Bottoni, Noel Nosseck

Luoghi citati: Usa