Nuoto, altri due record concludono i campionati

Nuoto, altri due record concludono i campionati Nuoto, altri due record concludono i campionati CHIAVARI — Due primati assoluti hanno concluso i campionati italiani di nuoto. Il primo è stato siglato da Cinsia Savi Scarponi nei 200 metri misti con 2'18"84 (abbassando cosi il record che già deteneva con 2'19"52). Il secondo è quello di Renato Paparella die con il tempo di 15'33"17ha migliorato il primato che già era suo nei 1500stile libero. Nella finale A del 100 stile libero, successo in campo femminile di Laura Filosini dell'Aniene, che con un tempo piuttosto alto (59"64) ha strappato il titolo a Silvia Persi, giunta tersa. Gara emosionante quella maschile della stessa specialità, con arrivo in volata di Raffaele Franceschi in 51"94 davanti al campione uscente Fabrisio Rampaszo, staccato di appena due centesimi di secondo. Da notare che il record di questa gara appartiene ancora a Guarducclt Net 200 misti maschili, netto predominio di Giovanni Franceschi davanti a Paolo Revelli. Negli 800 stile libero femminile si è imposta Carla Lasi che succede a Roberta Felotti. Nelle staffette 4x100 miste, successo in campo maschile delle Fiainme Oro A, che hanno chiuso con 3'53"08, che è anche il nuovo primato di società, mentre nelle femmine la Roma Nuoto ha conquistato il titolo con 4'28"15. • La Toleman 183 TG, nuova vettura di Formula 1 della squadra inglese dotata di motore turbo Hart, ha provato ieri a Monza, pilotata da Derek Warwick: l'37"05 il miglior tempo. • Vela. Prende il via oggi, con la partecipazione di una cinquantina di barche di 12 Paesi, la prima prova della •Settimana delle Bocche, classica regata organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda. • A Vinovo (trotto) è in programma stasera alle 20,45 una riunione imperniata sul Premio Forlì di 10 milioni e mezzo per cavalli di 4 anni. • Tris straordinaria: 16 cavalli sono dichiarati partenti nel premio Azienda Autonoma di soggiorno di Follonica in programma oggi nell'Ippodromo dei Pini in Follonica.

Persone citate: Carla Lasi, Derek Warwick, Giovanni Franceschi, Laura Filosini, Paolo Revelli, Raffaele Franceschi, Renato Paparella, Roberta Felotti, Silvia Persi

Luoghi citati: Chiavari, Follonica, Forlì, Monza, Vinovo