Nuovi roghi in Liguria e Sardegna

Nuovi roghi in Liguria e Sardegna Nuovi roghi in Liguria e Sardegna SAVONA — Un violento incendio divampa da ieri pomeriggio nei boschi del paese na tale di Pertini, Stella. Le fiamme, alimentate da un forte vento, si estendono su un fronte di alcune centinaia di metri, devastando una grande pineta e una zona di macchia mediterranea Il comando della Forestale di Genova ha fatto convergere nella zona tutti gli uomini disponibili nonché numerosi volontari e ha chiesto anche l'Intervento dell'aereo del centro di Viterbo. Sempre in provincia di Savona ieri pomeriggio un focolaio di piccole proporzioni si è sviluppato nel comune di Ortovero. CAGLIARI — Un violento incendio, sviluppatosi su un fronte di tre chilometri, sta distruggendo un vastissimo bosco di sughere, lecci, roverelle e altre piante d'alto fusto nelle campagne di Nughedu Santa Vittoria. nell'Orlstanese. Contro le fiamme sono in tervenuti un «Hercules C130» partito dalla base di Pisa due elicotteri delle basi di «Fenosu» e «Farcana», un plotone del 45° battaglione dell'esercì to, di stanza a Macomer, oltre a molte squadre antincendio della zona a reparti del vigili del fuoco e del corpo fore stale. Non è stato ancora possibile fare una valutazione della superficie percorsa dal fuoco, ma si ritiene che l'incendio, probabilmente di natura dolosa, stia distruggendo molte centinaia di ettari. pab

Persone citate: Pertini

Luoghi citati: Cagliari, Genova, Liguria, Macomer, Nughedu Santa Vittoria, Ortovero, Sardegna, Savona, Viterbo